Si riparte con l'attività anche nel mondo delle bocce: inutile dire che c'era grande attesa a Frosinone e in provincia per assistere di nuovo a queste manifestazioni. Ad inaugurare la stagione sarà la bocciofila "La Croce - Anitrella", presieduta da Franco Pellegrini, con una gara serale a specialità Coppia per le categorie A/B/C, con inizio alle 19, dal 27 al 7 agosto e le finali sabato 8. Una kermesse che riunisce in sé tanti significati: la ripresa agonistica dello sport delle bocce, il ricordo delle vittime del Covid 19, i giorni tristi del lockdown. Sarà una giornata emozionante. La manifestazione si disputerà a porte chiuse, come da disposizione emanate dalla Federazione Italiana Bocce, con la sola presenza negli impianti, degli atleti in gara e degli addetti ai lavori.
Altre novità - Il Comitato Provinciale di Frosinone, in collaborazione con Petanclub Arpino e Tittarocca Petanque, organizza presso "Lo Zoppo" ad Arpino per domenica 2 a partire dalle 9.30 (Petanque promozionale a Coppie senza vincolo di società e categoria) il "1° Memorial Antonio Di Folco" con direzione di gara affidata a Francesca Di Folco.
Anche Frosinone ha il suo delegato provinciale. Infatti, in virtù della soppressione di tutti i Comitati Provinciali, il Consiglio Federale della FIB, nella riunione del 09/Luglio/2020, ha deciso di affidare il ruolo di delegato provinciale dal primo settembre a Mauro Iafrate (foto a lato). La nomina è stata accolta con favore unanime da parte di tutte le società ciociare e da tutti gli sportivi, riconoscendo i risultati ottenuti nell'arco dei quattro anni di gestione come presidente del Comitato Provinciale di Frosinone. Il Consiglio Direttivo, complimentandosi per la nomina, augura a Mauro Iafrate buon lavoro. Assemblea affiliati - E' convocata per venerdi 24 allo "Zoppo" di Arpino, l'assemblea provinciale affiliati. GTra i punti all'ordine del giorno: 1) Bilancio consuntivo 2019; 2) Attività 2019/2020; 3) Elezioni Presidente e Consiglio Federale / Presidente e Comitato Regionale. E' prevista la partecipazione del presidente regionale Vincenzo Santucci e di Flavio Stani, futuro presidente regionale. Altri risultati - Netta affermazione a Latina di Dante D'Alessandro e Francesco De Vincenzo della "Primavera" di Sora nella gara regionale denominata "Per Ricominciare", organizzata al "Nuovo Grifone" di Borgo Sabotino.