Cerca

Lazio superstar, tantissimi premi per la nostra regione

Lazio superstar, tantissimi premi per la nostra regione

Lazio superstar, tantissimi premi per la nostra regione

Il gran Galà della Qualità della Pallavolo del Lazio in una serata diversa dal solito, bella, emozionante, divertente in cui a incontrarsi sono stati dirigenti, atleti, addetti ai lavori, tutti insieme per un evento diverso dal solito, iniziato con il ricordo sentito, commosso, vivo di un grande dirigente della pallavolo e dello sport italiano come Andrea Scozzese. “Come una grande famiglia ci ritroviamo in questa location per noi storica – afferma il presidente Fipav Lazio, Andrea Burlandi -, non possiamo non ricordare la figura di Andrea che ha dato e avrebbe potuto dare molto al nostro movimento. E' un momento importante per fare il punto della situazione, ricordare una figura storica come Pietro Milita e consegnare alle nostre società un marchio che rappresenta l'eccellenza a livello giovanile. E' anche un momento per lanciare i nuovi eventi come Volley Scuola, ma soprattutto la prossima World League che si svolgerà a Roma a fine giugno”.

É stata la serata del Premio Milita 2015 andato a Mario Barbiero per i successi che ha ottenuto con la nazionale giovanile e il grande contributo fornito per la crescita dei ragazzi del Club Italia. “E' un grande premio, mi fa molto piacere anche perchè viene dalla mia regione. Ma è già passato, guardo al futuro. Ci sono ragazzi molto interessanti che stanno emergendo, vincere una medaglia è sempre molto bello, ma vedere un ragazzo che hai cresciuto giocare in serie A non ha valore”.


Lazio Superstar, premiate 43 società con il Marchio di Qualità

Nella stessa serata dedicata al Galà della Qualità sono state premiate ben 43 realtà del Lazio con il Marchio di Qualità. Insieme al Volleyrò (due ori, uno per la società, l'altro per il progetto), i marchi d'argento sono andati a Pallavolo Civitavecchia, Marino Pallavolo, Pol. Dil. Talete, Nautilus, Green Volley, Pol. Roma 7 Volley, Volley Ball Club Viterbo.

Ecco le altre 34 standard:

Pallavolo Futura Terracina '92, Top Volley, Asd Volley Terracina, Pol. Com. Pallavolo Albano, Asd Ostia Volley Club, Advc Frascati, Asd Libertas Genzano, Asd Volley Ladispoli, Volley Anguillara, Ass.Pol.Dil. Don Orione, Asd Pallavolo Velletri, Roma 12, Apd San Paolo Ostiense, Apd Marconi Stella, Pallavolo Tor Sapienza, Virtus Roma, Asd Sempione Pallavolo, Asd Bracciano Volley, Asd Volley Club Pomezia Sharks, Asd Giro Volley, Asd KK Eur Volley, Asd Dream Team Roma, Asd Civitavecchia Volley, Adsps Sporting Pavona, Asd Aurelio SG, Pallavolo Pomezia, Asd Sports Team, Asd Volley Friends Roma, Anzio Pallavolo, Lazio Volley E Sport, Asd Olimpia Volley Sora, Gio' Volley, Asd Sud Pontino Pallavolo, Usd Sales

Parole belle sono venute anche da Luciano Cecchi, Consigliere Nazionale. "A parte la Lombardia che ha altri numeri il Lazio è tra le primissime posizioni per assegnazione dei Marchi, due oro sono nel Lazio, che ha collezionato ben 43 realtà diverse".

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione