Spazio satira
Stage all'Anticolana
06.07.2020 - 16:42
Fra le società affiliate ad AICS Frosinone, l'Asd Frassati Anagni si sta distinguendo per attività, organizzazione e progetti in cantiere. Il sodalizio caro al presidente Cesare Marinelli è in grande fermento. La società è stata profondamente rinnovata per tentare il grande salto in avanti, soprattutto con la scuola calcio, vero fiore all'occhiello del Frassati. Si punta ad ottenere grandi traguardi dal punto di vista sportivo, ovviamente. Ma quello che preme maggiormente a tutto lo staff societario, è togliere i ragazzi dalla strada, portarli all'interno di una grande famiglia in grado di accoglierli e farli crescere nel rispetto dei princìpi più sani dello sport. La società bianco-rossa ha disputato il campionato FGCI di Serie C2 (giocando le gare interne preso il palasport di Anagni "Tiziano Ciotti), ottenendo una salvezza più che meritata sul campo, grazie al blocco delle retrocessioni nelle categorie regionali. È attiva, inoltre, con le squadre Under 17 ed Under 15 (in costruzione), oltre che con la scuola calcio e con la partecipazione ai campionati giovanili AiCS nelle categorie Primi Calci, Pulcini. Giovanissimi e Piccoli Amici.
Come detto, l'ASD Frassati Anagni ha una struttura societaria profondamente rinnovata. Cesare Marinelli è il presidente, con Giorgia Celli che ricopre la figura del suo vice. Davide Mancini è il Dirigente Generale. Fabio Del Monte è il Direttore Sportivo. I Dirigenti Accompagnatori, invece, sono Amedeo Cardinali e Roberto Cori, coadiuvati dal collaboratore Giuseppe Dell'Omo. Lo staff tecnico, invece, è affidato a Pio Caponera che, oltre ad essere il mister della squadra C2, è il supervisore dell'area degli allenatori. L'Under 17 è affidata a mister Marino Trossi, mentre l'Under 15 sarà allenata, probabilmente, da Luca Marinelli con il quale sono in corso trattative per portarlo sulla panchina bianco-rossa. Il responsabile della scuola calcio è Massimiliano Rossi, persona molto affidabile sia dal punto di vista sportivo che educativo, alla quale spetterà il compito di traghettare i più giovani verso l'età adulta. Rossi sarà coadiuvato dai collaboratori Cristopher Fratocchi e Thomas Monti.
Il Frassati Anagni ha ripreso gli allenamenti da circa tre settimana, nel rispetto del distanziamento sociale. Sabato scorso, 4 luglio, si è svolto, invece, il primo stage della stagione 2020-2021 presso il centro sportivo Anticolana gestito da Giorgio Foglietta. Si sono tenuti allenamenti in sicurezza in fasce orarie diverse per la scuola calcio, Under 17 ed Under 19. I primi 10 ragazzi partecipanti hanno ricevuto anche una maglia in omaggio. È in corso, inoltre, il campo estivo presso il Centro sportivo "San Giuseppe" in località Osteria della Fontana che sta riscuotendo un enorme successo dal punto di vista della partecipazione. Sono presenti bambini e ragazzi di età compresa tra i 4 ed i 14 anni che hanno la possibilità di praticare discipline sportive quali volley, basket, calcio a 5, calcio a 7 e calcio a 11, nuoto, tennis tavolo, calcio balilla e tanto altro. Il campo estivo proseguirà per tutto il mese di luglio e si si concluderà a fine agosto. Ricordiamo, infine, che il Frassati Anagni è molto attivo anche dal punto di vista sociale. Un paio di volte a settimana, infatti, si svolgono incontri con ragazzi disabili presso il centro Anticolana.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione