Cerca

Villa Santa Lucia

Attività di autoriparazione senza autorizzazioni: due denunce

Uno dei due risultava già noto alle forze dell’ordine per analoghe violazioni di legge

Attività di autoriparazione senza autorizzazioni: due denunce

Lo scorso 7 novembre i carabinieri di Piedimonte San Germano, nel territorio di Villa Santa Lucia, hanno denunciato un uomo di 66 anni e uno di 35, ritenuti responsabili, in concorso tra loro, di reati in materia ambientale. Uno dei due risultava già noto alle forze dell’ordine per analoghe violazioni di legge.

Nel corso del controllo, i militari hanno accertato che gli indagati avevano avviato e gestivano un’attività di autoriparazione priva delle necessarie autorizzazioni all’interno di un’area di circa 500 metri quadrati, appartenente a una società di autotrasporti del posto, rappresentata dal trentacinquenne. Nel sito sono stati trovati oltre venti autoveicoli in riparazione e numerosi attrezzi da lavoro, tutti riconducibili a un’attività di officina destinata alla riparazione e all’assemblaggio di auto d’epoca di rilevante valore economico.

I carabinieri hanno sequestrato l'area, informando la Procura della Repubblica di Cassino, che ha successivamente richiesto e ottenuto dal G.I.P. del Tribunale la convalida e l’emissione del decreto di sequestro. Sono tuttora in corso indagini finalizzate a risalire, tramite numeri seriali e codici di identificazione, alla provenienza delle autovetture rinvenute.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione