Cerca

Veroli

Infermiera aggredita, finisce al pronto soccorso: sei giorni di prognosi

È successo al Poliambulatorio. L'uomo, già noto, ha urlato contro la dipendente, arrivando ad aggredirla fisicamente

Infermiera aggredita, finisce al pronto soccorso: sei giorni di prognosi


Ennesima aggressione ai danni di un operatore sanitario. Come comunicato dal sindacato UIL FPL, un’infermiera è stata aggredita venerdì scorso al Poliambulatorio di Veroli. Intorno alle 13 un uomo, non nuovo ad episodi del genere, ha fatto irruzione all’interno dell’ambulatorio di neurologia, urlando e pretendendo di cambiare medico di base, nonostante gli uffici fossero chiusi dalle ore 12.30. In quel momento erano presenti diversi pazienti in attesa all’estero dell’ambulatorio.

L’infermiera in questione è intervenuta per informare l’uomo dell’orario di chiusura dell’ufficio ma dopo alcuni minuti di urla, ha aggredito la donna fisicamente. L’uomo ha tentato di afferrarle il volto con entrambe le mani: l’operatrice per difendersi ha alzato il braccio facendosi male alla spalla. La lavoratrice, sotto choc, è stata soccorsa e portata al pronto soccorso in ambulanza. L’infermiera, infatti, non sentiva più gambe e braccia. Sei i giorni di prognosi. La dipendente ha sporto denuncia ai carabinieri.

«La UIL FPL di Frosinone – sottolinea il segretario generale Maurizio Palombi - esprime piena solidarietà e vicinanza alla collega aggredita e ribadisce con forza che non è più accettabile che il personale sanitario continui a lavorare in condizioni di insicurezza. Episodi come questo dimostrano l’urgenza di misure concrete di prevenzione, tutela e sicurezza all’interno delle strutture sanitarie, a partire dal potenziamento dei controlli e dall’applicazione rigorosa delle normative contro le aggressioni al personale sanitario.

La UIL FPL continuerà a denunciare ogni atto di violenza e a battersi affinché chi lavora nella sanità possa svolgere il proprio servizio con dignità, rispetto e sicurezza».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione