Gli appuntamenti
27.01.2026 - 16:17
Il Comune di Veroli ha reso noto il calendario delle giornate ecologiche del 2026, in programma fino alla metà di ottobre. L’obiettivo è quello di facilitare il conferimento dei rifiuti ingombranti da parte delle utenze domestiche e consentirlo in diversi punti del territorio comunale. Si tratta di un calendario articolato in oltre 30 appuntamenti fissati per ogni sabato esclusi i festivi, pensato per garantire una presenza ottimizzata del servizio nel territorio comunale e offrire ulteriori occasioni di conferimento, in modo semplice e accessibile.
Il primo appuntamento è in programma sabato 31 gennaio a Castelmassimo, con orario di attività degli operatori dalle ore 8 alle 12. Le raccolte itineranti interesseranno quattro zone del territorio comunale: Piazzale della Filippina, Castelmassimo, Piazzale della Scuola Celestino Frasca (Santa Francesca) e località Mignardi/Giglio.
«Con questo calendario di raccolte itineranti – dichiara il sindaco di Veroli, Germano Caperna – l’amministrazione comunale intende rafforzare e integrare il sistema di raccolta porta a porta, affiancandolo a strumenti di prossimità territoriale capaci di rispondere in modo più puntuale alle esigenze degli utenti. Gli appuntamenti in programma per i prossimi mesi vanno nella direzione di un servizio sempre più vicino ai cittadini, pensato per ottimizzare il conferimento dei rifiuti e migliorare l’efficienza complessiva del sistema di raccolta».
L’assessore all’ambiente, Gianclaudio Diamanti, ha spiegato: «Le giornate ecologiche rappresentano un servizio supplementare rispetto all’isola ecologica di Casamari. Attraverso le raccolte itineranti vogliamo facilitare il corretto conferimento dei rifiuti, contrastare l’abbandono indiscriminato e promuovere una cultura della responsabilità e del rispetto dell’ambiente».
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione