Cerca

L'evento

"Scuola e Legalità", la Camera Penale fa tappa a Veroli

Gli avvocati hanno evidenziato il ruolo del cittadino all’interno dell’ordinamento democratico, mettendo in luce il valore della partecipazione attiva e consapevole

"Scuola e Legalità", la Camera Penale fa tappa a Veroli

Prosegue il progetto "Scuola e Legalità" della Camera Penale di Frosinone, oggi in visita alla scuola "Caio Mario" di Veroli. La dirigente Angela Avarello ha accolto gli avvocati Enrico Bottoni, Davide Bottoni e Lucia Melone, quest’ultima anche in veste di segretario della camera penale, che hanno introdotto i ragazzi alle dinamiche fondamentali del sistema giuridico, sottolineando come l’osservanza delle regole rappresenti un atto di rispetto verso se stessi e verso gli altri.

Gli avvocati hanno evidenziato il ruolo del cittadino all’interno dell’ordinamento democratico, mettendo in luce il valore della partecipazione attiva e consapevole. Presente anche il Sostituto Procuratore Onorario della Repubblica di Frosinone, Angelo D’Angelo, la cui esperienza professionale ha fornito un contributo prezioso e di grande impatto emotivo agli studenti.

«Investire sulla formazione dei ragazzi significa rafforzare le fondamenta del futuro» ha dichiarato D'Angelo. A concludere l'incontro è stato un dibattito tra gli studenti e gli esperti. L'incontro è terminato con i ringraziamenti del presidente della camera Penale Giuseppe Lo Vecchio al vice presidente Taglienti e al direttivo formato dagli avvocati Polidori, Incitti e Pizzotti.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione