Veroli
17.09.2025 - 18:00
La foto vincitrice dello scorso anno
Veroli si mette l'abito della festa per accogliere i partecipanti alla VI edizione del concorso fotografico. Dal 19 al 21 settembre, la cittadina ernica vivrà un nuovo appuntamento in cui arte, storia e spiritualità si fonderanno per incantare i fotografi iscritti. Oltre trenta partecipanti per l'evento organizzato in tandem tra la Basilica di Santa Maria Salome e l'Associazione Rione Cerri APS guidata da Paola Mignardi.
I concorrenti avranno tre giorni di tempo per immergersi nell'esplorazione dei paesi più belli della Ciociaria, alla ricerca dello scatto perfetto che catturi lo sguardo e convinca la prestigiosa giuria a scegliere, tra le tante foto proposte, la propria opera. I fotografi, amatoriali o professionisti, si contenderanno, oltre ad interessanti premi, la pubblicazione della propria foto su una pagina del calendario di Santa Maria Salome. Confermata la formula dello scorso anno, che amplia il cerchio dei luoghi in cui immortalare l'immagine perfetta per rappresentare il tema del concorso, che verrà rivelato solo all'inizio della caccia fotografica.
Il concorso ha ottenuto il patrocinio della Regione Lazio, della Provincia di Frosinone, dei Comuni di Alatri, Boville Ernica, Monte San Giovanni Campano, Veroli, nonché delle Pro Loco di Boville Ernica e di Veroli, di Res Ciociaria. "Siamo lieti di poter confermare il grande successo di questo concorso - ha dichiarato Don Angelo Maria Oddi, ideatore e promotore dell'iniziativa, coadiuvato dall'attenta regia di Danilo Perciballi - Santa Maria Salome ci chiama a testimonianza della bellezza del Creato anche attraverso la moderna tecnologia, che è cosa buona e giusta se usata al servizio del bene. Colgo l'occasione di ringraziare tutti i nostri sponsor per il sostegno che non ci fanno mai mancare. Vi aspettiamo a Veroli e dintorni: serve solo una macchina fotografica e tanta voglia di gustarsi la Ciociaria nella sua bellezza". Per informazioni e iscrizioni, www.concorsofotograficoveroli.it, oppure infoconcorsofotograficoveroli.it, tel 3491705375.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione