L'appuntamento
14.06.2025 - 17:00
Al via ieri la rassegna letteraria “Verolibri - Incontriamoci a Veroli”, che da oltre 10 anni riempie le serate estive, in collaborazione con la libreria Ubik di Frosinone. Appuntamenti fino al 26 giugno. La città ernica ha aperto le porte all’estate con Verolibri: serate nel suggestivo Chiostro di Sant’Agostino, voci che ci accompagneranno tra storie, emozioni e riflessioni. Tutti gli appuntamenti si svolgeranno nel chiostro di Sant’Agostino alle ore 21. 30. Ingresso libero, fino ad esaurimento posti.
Stasera appuntamento con Agnese Pini per la presentazione del suo libro “La verità è un fuoco”. Dialogherà con l’autrice Laura Collinoli. Il 17 giugno sarà la volta della presentazione del libro di Filippo Roma “Si ami chi può”. Dialogherà con l’autore Rita Irene Cipriani. Si prosegue il 18 giugno con Federica Angeli e il suo libro “Gli orrori della caserma Levante”. A dialogare con l’autrice sarà Loris Fratarcangeli. Il 20 giugno “Uscimmo a riveder le stelle” il libro di Licia Troisi che dialogherà con Maurizio Guidaldi. Il 25 giugno Chiara Francini presenta “Le querce non fanno limoni”. Dialogherà con l’autrice Armando Mirabella. La rassegna letteraria chiuderà il 26 giugno con Marco Bocci che presenterà il libro “Nelle tue mani, nella sua pelle”. Dialogherà con l’autore Giorgia Cappella.
La rassegna “Verolibri - Incontriamoci a Veroli” è inserita nel cartellone degli eventi presentato nei giorni scorsi nella sala Trulli.
Una programmazione variegata con oltre 60 appuntamenti, che detta il passo di una stagione pensata per un pubblico trasversale, in grado di unire grandi eventi, momenti della tradizione, rassegne di vario titolo e genere, musica, teatro e non solo. Chiara la linea amministrativa, come spiegato dal Sindaco Germano Caperna nella sua introduzione: «Un cartellone puntuale, stilato con tempo, capace di restituire ancor più organicità alle tante iniziative che erano già protagoniste della nostra estate». Tra queste iniziative, appunto, la rassegna letteraria sui libri.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione