Cerca

Veroli

Erbacce e piante in superstrada

Gli automobilisti tornano a chiedere la manutenzione ordinaria sul tratto della Sora-Ferentino. Sotto la lente in particolare la zona tra il Giglio e Casamari dove la vegetazione abbonda. Servono pulizia e sicurezza

superstrada

La situazione in cui versano alcuni tratti della superstrada tra il Giglio di Veroli e Casamari

Le erbacce e le piante sulla superstrada Sora-Ferentino crescono sempre più e non passano inosservate ai numerosi automobilisti. Tra i punti è maggiormente evidente il bisogno, di interventi di pulizia e messa in sicurezza, sicuramente nei tratti tra il Giglio di Veroli e Casamari. Gli operai mesi fa hanno ripulito diversi tratti della superstrada Sora-Ferentino. I mezzi sono entrati in azione eliminando erbacce che creavano non pochi disagi agli automobilisti, con rami e foglie che invadevano la carreggiata durante le giornate di maltempo. Ma non tutti i tratti sono stati ripuliti. E quelli che prima erano piccolissime piante, adesso stanno diventando sempre più alte.

A segnalare la pulizia “a metà” sono, appunto, alcuni automobilisti. In bella vista ci sono piante anche nello spartitraffico.
Appello, dunque, agli enti preposti affinché si intervenga con ulteriori lavori per mettere in sicurezza tutto il tratto. Segnalazioni arrivano anche per l’uscita di Boville Ernica. Lo svincolo è di nuovo pieno di erba incolta. «Torniamo a rivolgere un nuovo appello agli enti preposti, chiedendo di terminare gli interventi iniziati ed effettuati a metà. Basta farsi un giro sul tratto, percorrere la superstrada per rendersi conto dei lavori di cui necessita. Per non parlare della segnaletica che rischia di essere nascosta tra le erbacce. Speriamo che quanto prima tornino mezzi e operai soprattutto nei tratti più critici». «Interventi di messa in sicurezza sarebbero poi necessari anche nel tratto tra il Giglio e Castelmassimo - sottolinea un altro automobilista - teatro spesso di incidenti stradali, soprattutto quando piove».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione