L'intervista
27.01.2024 - 20:43
Lorenzo Licitra, da pochi giorni ha pubblicato il suo nuovo singolo “Il mio giusto momento”
Descrivere le due essenze dell'essere umano, da una parte la componente fisica dall'altra quella razionale. Raccontare la distanza emotiva, i sogni ma anche il passare del tempo. Tutto questo è contenuto nel nuovo brano di Lorenzo Licitra "Il mio giusto momento", una canzone dove la voce magica di Lorenzo si fonde con una melodia e un testo capace di trasportare ogni ascoltatore in un viaggio nelle emozioni.
Da pochi giorni è uscito il tuo nuovo singolo "Il mio giusto momento". Un brano che racconta l'incontro tra le due sfere dell'essere umano. Qual è stata la prima sensazione che hai provato ascoltando questo brano?
«Una sensazione nuova rispetto ai precedenti. Una grande emozione e felicità nel poter cantare una veste molto più intima e sincera. È un brano a cui tengo davvero tanto e sono molto felice che sia finalmente di tutti».
Nella canzone si parla di molti sentimenti incontrollati e si parla anche del passare del tempo. Quale è il tuo rapporto con il trascorrere del tempo?
«Dal trascorrere del tempo si imparano tante cose. Amo vedere i cambiamenti e come il tempo delinea percorsi stabiliti ma che appunto hanno bisogno di essere sviluppati pian piano. I ricordi sono il dono che lo scorrere del tempo ci fa».
Questo brano arriva dopo la pubblicazione di "Libero" e segna un nuovo tassello nella tua nuova fase artistica. Cosa è cambiato nel percorso di Lorenzo? E cosa bisognerà attendersi in questa fase?
«Cambia sempre tutto perché amo le contaminazioni e non pongo limiti alla creatività, ma di sicuro resta sempre una matrice centrale la voglia di creare canzoni empatiche con le mie emozioni e il pubblico. Questo percorso è iniziato con "Libero" prosegue con "Il mio giusto momento" e continuerà con brani che rispecchiano un percorso nuovo e originale».
Quali saranno i progetti futuri?
«Tanta nuova musica per questo nuovo anno e spero anche una tournée per incontrare il mio pubblico».
Lo scorso autunno hai preso parte, con grande successo, a "Tale e quale show". Che esperienza è stata e cosa ti ha lasciato?
«È stato molto divertente ed emozionante cimentarsi nei panni di artisti sacri e intoccabili. Una bellissima esperienza che mi ha fatto incontrare anche tante persone umane».
Per chiudere, mi racconti quale è stato il tuo "giusto momento" nella vita artistica e nella vita privata?
«Quando ho capito che la musica (che ha influenza tanto anche l'aspetto privato, sarebbe stata una ragione di vita è stato un giusto momento, ma ci sono tanti momenti che raccontano un puzzle che si chiama esperienza».
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione