Le pagelle
18.01.2026 - 12:32
Queste le pagelle dei giallazzurri scesi in campo sabato pomeriggio in Monza-Frosinone:
PALMISANI 6 - Lavoro per lui di ordinaria amministrazione. Sfortunato in occasione del primo gol quando para d’istinto un tiro di Colpani ma la palla finisce sui piedi di Hernani che fa 1 a 1.
OYONO A. 5,5 - Purtroppo per lui una giornata storta. Azzi gli va via praticamente sempre, oltre a perdere diversi palloni che sembravano facili da controllare. Può e deve fare meglio.
CALVANI 6,5 - Nel primo tempo cancella dal campo Dany Mota. Anche con Keita non se la cava certo male. In altre parole implacabile come sempre.
MONTERISI 7 - Ingaggia un duello rusticano con Petagna dal quale non esce vincitore ma nemmeno vinto. Ma soprattutto segna nel finale un gol dal valore assoluto per un miliardo di motivi.
BRACAGLIA 6,5 - Subisce il fallo da rigore che Rapuano prima fischia e poi toglie in maniera inspiegabile visto che Hernani prova a fermare il difensore canarino prima con un braccio, poi con l’altro e infine lo tocca sulla gamba. Per il resto la solita prova di voglia e carattere.
CALÓ 6,5 - Al di là del decimo assist di questo suo campionato, gioca l’ennesima partita impeccabile sotto tutti i punti di vista. Peccato soltanto per l’ammonizione che lo costringerà a saltare per squalifica la gara di sabato in casa contro la Reggiana.
KOUTSOUPIAS 6 - Non il solito Koutsoupias. Quello che ci ha abituato a vedergli giocare le due fasi in maniera pressoche. Ma in ogni caso la sua prestazione anche questa volta può essere considerata quantomeno sufficiente.
GHEDJEMIS 7 - Dopo pochi minuti dal via segna un gol di fondamentale importanza una volta presentatosi tutto solo davanti a Thiam. Per il resto della contesa da vita alla solita prestazione in cui punta gli avversari e li salta sistematicamente.
CICHELLA 6 - Prova concreta fatta di applicazione e in particolare nel limitare una delle fonti di gioco del Monza, vale a dire Pessina.
KVERNADZE 6 - Parte benissimo con il grande lancio che permette a Ghedjemis di involarsi tutto solo verso la porta avversaria e siglare la rete del vantaggio. Poi, però, poco altro.
RAIMONDO 6,5 - Lotta come un leone dall’inizio fino alla fine.
GELLI F. 6 - Venti minuti in cui fa la sua parte.
KONE 4 - La sua partita dura dieci minuti. Dopo nemmeno sessanta secondi dal suo ingresso in campo lo scarso Rapuano lo ammonisce senza motivo. E poi al secondo intervento lo espelle.
CITTADINI sv - Subentra negli ultimi minuti
MARCHIZZA sv - Stesso discorso di Cittadini
ALVINI 6,5 - L’ennesima impresa di questa stagione, nonostante parliamo di un pareggio. Anche questa volta tra i maggiori protagonisti c’è l’allenatore di Fucecchio. Dal punto di vista mentale, ma anche tattico.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione