Cerca

Frosinone Calcio

Si è aperta una settimana di grande importanza

Alvini e il suo staff hanno impegnato la squadra in una doppia seduta, per iniziare a preparare la gara di sabato allo “Stirpe”

Alvini: «Avremmo potuto strappare un punto»

Foto Federico Proietti

Il nuovo anno solare si aprirà per il Frosinone con quella che sulla carta può essere considerata la gara più difficile da affrontare in questo momento per qualsiasi squadra. Con fischio d’inizio alle ore 15, infatti, sabato la “banda” Alvini ospiterà allo stadio “Benito Stirpe” il Catanzaro. Vale a dire la formazione che, risultati alla mano, è quella più in forma come dimostra il fatto che nelle ultime cinque giornate ha ottenuto più punti di tutte. Esattamente quindici, sui quindici a disposizione. Vale a dire due in più rispetto alla capolista ciociara, che ha interrotto la sua striscia, che era ugualmente di cinque successi di fila, con il pareggio nell’ultima partita del 2025 sul campo dell’Empoli. Contro i calabresi, quindi, si tratterà di un incontro nel quale nulla dovrà essere lasciato al caso. E lo sanno bene Alvini e i suoi ragazzi, che hanno aperto la settimana con una doppia seduta di lavoro, dopo aver chiuso quella precedente sempre con due allenamenti.

Il modo migliore per iniziare a preparare questo big match per il quale, finalmente da inizio stagione, il tecnico di Fucecchio potrà scegliere la migliore formazione tra tutti i 32 calciatori che attualmente compongono la rosa giallazzurra. ma, probabilmente, sarebbe più corretto dire 30, visto che il difensore Jacopo Gelli e l’attaccante Lorenzo Gori, seppure hanno completamente recuperato dai loro rispettivi infortuni, ieri si sono allenati in gruppo solo parzialmente. Fondamentale, poi, rispetto all’ultima partita pareggiata per 1 a 1 allo stadio “Castellani”, il fatto che sabato pomeriggio il Frosinone potrà nuovamente contare sui gemelli Anthony e Jeremy Oyono e sul Calvani. Tutti e tre indisponibili contro l’Empoli, con i primi due che erano impegnati con la lor nazionale del Gabon in Coppa D’Africa, e il terzo che nella notte che ha preceduto la gara con i toscani è stato colpito da influenza.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione