Frosinone
14.10.2025 - 12:00
Si è aperta ieri pomeriggio per il Frosinone una settimana cruciale che culminerà sabato alle ore 15 con la sfida casalinga contro il Monza allo stadio “Benito Stirpe”. Dopo i due giorni di riposo concessi dal tecnico Massimiliano Alvini al termine dell'allenamento congiunto con la Primavera di venerdì mattina, la squadra si è ritrovata alla “Città dello Sport” di Ferentino per preparare un match che si preannuncia bello e aperto a qualsiasi risultato.
La notizia più importante è arrivata dal portiere Alen Sherri, operato allo zigomo a metà agosto dopo l'infortunio rimediato a Monza in Coppa Italia. L'estremo difensore albanese è finalmente tornato ad allenarsi con il resto della squadra, seppur dovrà giocare per un periodo con una maschera protettiva. Il ritorno dell'ex Cagliari, acquistato in prestito nel mercato estivo, riapre però un interrogativo importante per mister Alvini: chi sarà il portiere titolare? Durante l'assenza di Sherri, infatti, il giovane Lorenzo Palmisani ha disputato sette ottime gare di campionato, convincendo tutti tanto da meritare addirittura la convocazione nella nazionale Under 21. Il ragazzo di Tecchiena, prodotto del vivaio giallazzurro, ha fatto il suo esordio assoluto con gli azzurrini venerdì scorso, giocando da titolare nella vittoria per 4-0 sulla Svezia. Una prestazione che ha ulteriormente accresciuto il suo valore e posto Alvini di fronte a una scelta tutt'altro che scontata. Palmisani tornerà in campo questa sera alle 18.45 contro l'Armenia e rientrerà a Frosinone domani.
Ma l’infermeria resta piena
Nonostante il recupero di Sherri, e quello del giovane difensore Hegelund, la situazione dell'infermeria resta preoccupante. Ben sette gli indisponibili. Barcella è alle prese con una lesione di alto grado dell'adduttore lungo destro; Corrado è fermo per la frattura del perone destro, mentre Gori, Biraschi e Selvini sono tutti stati operati al ginocchio. Quest'ultimo, in particolare, deve fare i conti con la lesione del crociato anteriore. Completano il quadro Francesco Gelli, out per una lesione al bicipite femorale della coscia sinistra, e Marchizza, fermato da una sindrome femoro-rotulea post-traumatica al ginocchio destro.
... e poi i nazionali
A complicare ulteriormente la preparazione in questo ultimo periodo, ci sono poi anche gli impegni internazionali di quattro giocatori. Oltre a Palmisani con l'Under 21 italiana, sono assenti i gemelli Anthony e Jeremy Oyono e Kvernadze. Quest'ultimo sabato sera ha vissuto un momento storico, debuttando con la nazionale maggiore della Georgia negli ultimi venti minuti della sfida contro la Spagna valida per le qualificazioni mondiali. L'esterno tornerà in campo questa sera nella trasferta in Turchia con fischio d'inizio alle 20.45. Il che significa che non prima di giovedì sarà a disposizione di Alvini. Probabilmente più complicata la situazione per i due Oyono. Il loro Gabon scenderà in campo sempre questa sera (ore 21) in casa contro il Burundi, ma a differenza di Kvenrandze il loro viaggio di ritorno sarà più lungo e complicato. La speranza del tecnico del Frosinone è quella di poterli avere a disposizione quantomeno per l’allenamento di giovedì e la rifinitura di venerdì.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione