Cerca

Il traguardo

Palmisani convocato nell’Under 21 dell’Italia

Oltre a lui hanno risposto alla chiamata delle nazionali i gemelli Oyono e Kvernadze. I loro rientri ci saranno la prossima settimana

Palmisani convocato nell’Under 21 dell’Italia

Dopo due giorni di riposo, questo pomeriggio il Frosinone tornerà in campo alla “Città dello Sport” di Ferntino per iniziare a preparare il prossimo impegno di campionato in programma il 18 allo stadio “Benito Stirpe” contro il Monza. Una ripresa alla quale non saranno presenti i quattro nazionali, Palmisani, Kvernadze e i gemelli Anthony e Jeremy Oyono. Oltre, chiaramente, a quei tanti giallazzurri che continuano a riempire da tempo l’infermeria della formazione ciociara.

Palmisani 1ª volta in U21

Classe 2004, il portiere Lorenzo Palmisani è uno dei tanti interessanti prospetti giovani di questo Frosinone, e nelle ultime ore ha ricevuto la sua prima convocazione per l’Italia Under 21 da parte del CT Silvio Baldini, in sostituzione di Edoardo Motta costretto al forfait per infortunio. Per lui non è, comunque, una prima assoluta in ambito giovanile, visto ha già vestito le maglie delle Nazionali Under 19 e Under 20, entrando gradualmente nei radar della Federazione. L’Italia U21, inserita nel girone E delle qualificazioni per gli Europei 2027, affronterà la Svezia il 10 ottobre a Cesena e l’Armenia il 14 a Cremona. Per Palmisani è l’occasione di mettersi in luce su un palcoscenico internazionale, raccogliendo esperienza contro avversari di livello.
Kvernadze spera nell’esordio Per quanto riguarda il georgiano, è alla seconda convocazione con la sua nazionale dei grandi, dopo essere stato per anni punto di forza dell’Under 21. Nella prima, il classe 2003 è rimasto in panchina in una gara ed è andato in tribuna nell’altra. Questa volta spera di poter finalmente fare il suo esordio.

Il punto sui gemelli Oyono
Anthony e Jérémy Oyono, sono stati chiamati dal Gabon per le qualificazioni ai Mondiali 2026, con partite fissate contro le Seychelles (in trasferta) e la Costa d’Avorio (in casa). Il rientro a Frosinone è pianificato subito dopo queste gare nazionali. In tempo per la sfida del 18 contro il Monza ma, quasi sicuramente, con una sola seduta di allenamento con il resto dei compagni giallazzurri a disposizione. La loro seconda partita è in programma infatti per il giorno 15.

Situazione infermeria
Per la ripresa del campionato il tecnico dei ciociari Massimiliano Alvini spera di poter avere a disposizione anche qualcuno dei tanti infortunati. Prima di provare a ipotizzare chi potrà rispondere a una eventuale convocazione contro il Monza, andiamo a ricordare nel dettaglio quali sono i canarini ai box e le cause di questi stop. Il portiere Sherri è fuori per una frattura pluriframmentaria del complesso orbito-mascello-malarico destro, accompagnata da lesioni nasali. Il capitano Marchizza soffre di una sindrome femoro-rotulea post-traumatica al ginocchio destro, che ne ha limitato l’utilizzo fin dall’inizio della stagione. Il centrocampista Barcella lamenta una lesione di alto grado all’adduttore lungo destro, mentre Selvini è reduce dall’intervento al legamento crociato. La punta Gori e il difensore Biraschi, sono quindi alle prese con lesione al menisco laterale ginocchio destro. Infine l’esterno arretrato Corrado è fuori per frattura al perone destro, mentre Francesco Gelli a causa di una lesione al bicipite femorale della coscia sinistra. Detto ciò, ecco che sembrerebbero essere Marchizza e Sherri gli unici due in grado di poter provare a recuperare in occasione della sfida con il Monza, dopo che saranno stati valutati attentamente dallo staff medico nelle prossime sessioni di allenamento.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione