I giudizi
28.09.2025 - 15:00
Fares Ghedjemis FOTO FEDERICO PROIETTI
PALMISANI 6,5: Una sola parata degna di nota, ma importante perchè a inizio ripresa e poteva valere il 2 a 4 per il Mantova.
OYONO A. 6: Nel primo tempo gioca nel suo ruolo naturale a destra e guadagna più della sufficienza. Spostato sull’altra corsia a inizio ripresa appare invece impacciato e distratto.
CALVANI 6,5: Partita di sostanza al cospetto di un reparto offensivo che sulla carta poteva apparire molto più pericoloso.
MONTERISI 6,5: Stesso discorso del compagno di reparto. Non ci sentiamo assolutamente di punirlo in occasione del secondo calcio di rigore assegnato ai padroni di casa per un suo fallo. Non perché arriva nel recupero con i suoi avanti 5 a 1, ma perchè era del tutto inesistente.
BRACAGLIA 6: Anche per lui non riteniamo in alcun modo falloso l’intervento su Mancuso che Bonacina punisce con il primo penalty a favore dei virgiliani. Nell’intervallo resta negli spogliatoi in quanto ammonito.
CALÓ 7: Al di là del secondo gol personale nelle ultime due partite, la sua prestazione va particolarmente sottolineata per il modo in cui riesce a dettare i tempi e le geometrie che propone, ma anche il sacrificio e l’applicazione in fase di non possesso.
KOUTSOUPIAS 7,5: Realizza l’importante gol che dopo pochi minuti dal via dell’incontro permette al Frosinone di sbloccare il risultato. Poi serve l’assist a Grosso in occasione del 3 a 0. In mezzo a tutto ciò una prova impeccabile sotto ogni punto di vista. Tantissima qualità e quantità fino a quando resta in campo.
GHEDJEMIS 8: Per il francese una prima ora di partita da Serie A. Ruba palla e si costruisce tutto solo il gol del 2 a 0. Serve a Calò il “cioccolatino” per il 4 a 0, ed è imprendibile per ogni avversario che prova a fermarlo.
GROSSO 7: Il figlio d’arte non poteva sperare in un esordio in B dal primo minuto migliore. Segna e gioca con grande personalità nonostante la giovanissima età.
MASCIANGELO 6,5: Si è messo subito alle spalle i negativi venti minuti della gara con il Sudtirol, tornando ad essere il “soldatino” sul quale si può sempre fare affidamento.
ZILLI 6: Gioca soprattutto per la squadra e lo fa in modo sufficiente.
OYONO J. 5,5: Entra a inizio ripresa e si fa trovare impreparato in occasione della rete dei padroni di casa.
KONE 6,5: Venti buoni minuti impreziositi dall’assist per Vergani.
CICHELLA 6: Mezz’ora in cui fa la sua parte.
VERGANI 6,5: Gli basta poco più di un quarto d’ora per segnare il primo gol in campionato con la maglia giallazzurra.
RAIMONDO 6: Stesso discorso di Cichella.
ALVINI 7: Senza un numero incredibili di assenti per infortunio, non si perde di animo e mette in campo una squadra che può essere criticata solo per aver giocato la ripresa un po’ sottotono. Ma era avanti 4 a 0.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione