Cerca

Il report del Frosinone sugli ultimi infortuni

Barcella lungo stop, Marchizza out due gare

Per il mediano importante stiramento. Per il capitano lieve problema al ginocchio. Zilli si presenta: «Bello vestire questa maglia»

Barcella lungo stop, Marchizza out due gare

L’attaccante del Frosinone Massimo Zilli

C’era attesa tra i tifosi del Frosinone per conoscere l’entità degli infortuni dei quali sono rimasti vittima nell’allenamento di martedì il difensore esterno Marchizza e il centrocampista Barcella. Il report medico comunicato a tal proposito dal club di Viale Olimpia, parla di un lungo stop per il classe 2006 e fortunatamente molto più breve per il capitano.
“Il Frosinone Calcio comunica che gli esami clinico-strumentali eseguiti in data odierna al calciatore Riccardo Marchizza hanno evidenziato una sindrome femore-rotulea del ginocchio destro. Altresì si comunica che, al calciatore Kevin Barcella è stata diagnosticata una lesione di alto grado dell’adduttore lungo della coscia destra”.
Tradotto in termini di tempo, che alla resa dei conti è quello che interessa in particolare, Marchizza dovrebbe tornare a disposizione dopo la gara dello “Stirpe” del 19 settembre contro il Sudtirol, mentre Barcella non prima di due mesi.

Prime parole in canarino di Zilli
La giornata di ieri è stata anche quella della presentazione ufficiale dell’attaccante Massimo Zilli, intervistato dall’ufficio stampa del Frosinone Calcio. Una breve chiacchierata che parte dal momento in cui il club di Viale Olimpia lo ha contattato.
«Ero in ritiro con il Cosenza - dice - e mi è arrivata la chiamata del direttore Castagnini. Mi sono emozionato pensando di poter vestire una maglia importante come quella del Frosinone. La trattativa è andata avanti per un po’ e quando si è chiusa in maniera positiva sono stato a dir poco molto felice».
Poi Zilli parla dell’ottimo rapporto che aveva già dallo scorso anno con mister Alvini e di quello subito importante che si è creato tra lui e i suoi nuovi compagni.

«A Cosenza grazie al mister sono cresciuto sotto tutti i punti di vista. In particolare sotto quello mentale e tecnico. Riguardo ai compagni, l’impatto con loro è stato ottimo fin dal primo momento. Mi hanno fatto sentire subito a casa».
Infine la promessa che darà tutto e per la maglia del Frosinone.
«Impegno e professionalità da parte mia non mancheranno mai. Per il resto più che promettere preferisco far parlare il campo».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione