Cerca

La situazione

Frosinone, nel mirino la gara di Coppa a Monza

Questa mattina la ripresa degli allenamenti a Ferentino per iniziare a preparare la sfida di domenica allo U-Power Stadium

Frosinone, nel mirino la gara di Coppa a Monza

Dopo i tre giorni di meritato riposo concessi da Massimiliano Alvini al termine del lungo ritiro di Terminillo (la squadra è rientrata dalla località montana del reatino venerdì mattina e nel pomeriggio ha giocato in amichevole contro il Benevento), il Frosinone è pronto a tornare in campo. Questa mattina, infatti, la squadra giallazzurra si ritroverà alla “Città dello Sport” di Ferentino per iniziare la preparazione in vista del primo impegno ufficiale della nuova stagione: la sfida di Coppa Italia contro il Monza, in programma domenica all’U-Power Stadium (fischio d’inizio alle ore 18). Un test importante, che arriva a pochi giorni dal vero e grande obiettivo di questa stagione: il debutto in campionato previsto per domenica 24 agosto allo stadio “Benito Stirpe” contro l’Avellino. Alvini, però, in questo momento vuole concentrare tutte le energie mentali e fisiche sulla Coppa Italia, e spera di poter affrontare la trasferta lombarda con la rosa quasi al completo. L’unica assenza certa sarà quella di Lorenzo Gori. L’attaccante è stato operato al menisco esterno e dovrà restare ai box per due o tre mesi. Notizie più incoraggianti arrivano invece dal resto del reparto offensivo, con il ritorno a disposizione di Giorgi Kvernadze e di Antonio Raimondo, assenti nell’amichevole contro il Benevento. Due pedine fondamentali per dare incisività alla manovra offensiva.

Uno sguardo al mercato
Proprio Raimondo, tra l’altro, è al momento l’unica prima punta esperta a disposizione di Alvini, insieme al giovanissimo Cichero (classe 2006). Una situazione che spinge inevitabilmente lo sguardo del club di Viale Olimpia verso il mercato. La dirigenza canarina, guidata dal direttore sportivo Renzo Castagnini, è al lavoro per regalare al tecnico un nuovo centravanti. Nonostante le molte voci circolate negli ultimi giorni, la strategia sembra chiara: l’innesto arriverà soltanto nelle fasi finali della sessione, con l’obiettivo di chiudere la rosa in maniera definitiva. Sul fronte uscite, invece, per ora non si registrano movimenti imminenti. Restano voci di mercato legate a diversi giocatori, tra cui Anthony Oyono, Riccardo Marchizza, Ilario Monterisi, lo stesso Kvernadze e Francesco Gelli, ma al momento si tratta solo di indiscrezioni. La settimana che porta alla sfida col Monza servirà dunque a ritrovare ritmo e intensità, con Alvini che dovrà amalgamare i rientranti e affinare i meccanismi provati in ritiro. L’obiettivo è arrivare pronti a un match che, pur non avendo lo stesso peso del campionato, può dare fiducia e slancio a un gruppo che vuole partire con il piede giusto in questa nuova stagione.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione