Cerca

Frosinone

L'esordio in casa con l'Avellino

Esordio con un match speciale. A Mantova presentato il calendario 2025/2026

L'esordio in casa con l'Avellino

Nel boxing day il Frosinone affronterà l’Empoli in Toscana

Il cammino del Frosinone in campionato comincia con una gara speciale, quella contro gli “amici” dell’Avellino, che solo pochi giorni fa hanno popolato la Curva Nord per l’amichevole contro la Lazio. Il 23 agosto, però, i Lupi arriveranno in Ciociaria da avversari e allo “Stirpe” si troveranno di fronte una formazione decisa, che vuole riscattare la brutta stagione di un anno fa.
A Mantova, ieri sera, sono stati ufficializzati i calendari della stagione 2025/2026 di Serie B. Già alla seconda giornata i giallazzurri saranno chiamati ad affrontare una sfida particolarmente accesa, contro il Palermo, fuori casa. Facendo un salto in avanti, per il boxing day i ciociari sfideranno l’Empoli al “Castellani”, mentre a Pasquetta l’appuntamento è in casa, contro il Padova. L’ultimo impegno del campionato è fissato per il 9 maggio 2026, tra le mura amiche, contro il Mantova. Il Frosinone spera certamente di non arrivare a quell’ultima giornata con l’acqua alla gola, come accaduto invece nella stagione 2024/2025.
Spulciando invece il calendario alla ricerca di gare particolarmente rilevanti per il Frosinone, il 18 ottobre, per l’ottava giornata, troviamo il match con il Monza, allo “Stirpe”. Appena una settimana dopo i giallazzurri voleranno a Genova per incontrare la Sampdoria. Il 22 novembre, invece, l’appuntamento è al “San Nicola” di Bari mentre il 20 dicembre, in casa, arriverà lo Spezia. Il calendario completo nelle pagine seguenti.

Parla Doronzo
A Mantova, dal palco dei sorteggi, ha preso parola il direttore generale del club, Piero Doronzo: «Ripartiamo dal grosso spavento dello scorso anno sperando di fare un campionato più tranquillo e di valorizzare giovani. Questa è la nostra mission. Anche quest’anno abbiamo creato un giusto mix, ma con un occhio di riguardo proprio ai giovani».

Oggi l’amichevole
Nonostante il fisiologico entusiasmo dopo aver saputo quale sarà il proprio percorso in campionato, in casa Frosinone non c’è tempo per pensare troppo al futuro. La testa è sul presente e in particolare sul match di oggi. Appuntamento alle 16.30 contro il Casarano, per il secondo test stagionale.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione