Spazio satira
Frosinone
16.07.2025 - 10:00
Il direttore generale del Frosinone Piero Doronzo
L’attesa è finita. Oggi alle ore 16.30 nella sala stampa dello stadio “Benito Stirpe”, verrà finalmente svelata la nuova campagna abbonamenti del Frosinone Calcio per la stagione 2025/26. A presentarla sarà il direttore generale Piero Doronzo, figura centrale del nuovo corso giallazzurro dopo il passaggio di consegne con Guido Angelozzi. Si tratta del tradizionale appuntamento estivo che, in questa stagione, giunge con qualche settimana di ritardo rispetto al passato. Una scelta non casuale ma ben ponderata, voluta direttamente dal presidente Maurizio Stirpe, che nella sua conferenza stampa di tre settimane fa aveva chiarito le intenzioni del club: aspettare l’inizio della preparazione per permettere ai tifosi di avere un quadro più chiaro della squadra, così da potersi orientare nella scelta di abbonarsi con maggiore consapevolezza. Un Frosinone che riparte con l’obiettivo primario della sostenibilità, come più volte ribadito dal numero uno del club. La nuova rosa sarà costruita seguendo criteri di equilibrio economico e tecnico, con un mix di elementi esperti per la categoria e giovani di prospettiva. L’imperativo, dentro e fuori dal rettangolo di gioco, sarà uno solo: dare sempre il massimo. Poi, come ha sottolineato lo stesso Stirpe, sarà il campo a parlare. Ma la sottoscrizione dell’abbonamento, ha tenuto a precisare il presidente, rimane soprattutto un gesto di affetto e appartenenza, prima ancora che una valutazione legata ai risultati.
Movimenti di mercato
Nel frattempo, il mercato continua a registrare movimenti. Questa mattina verrà ufficializzata la quinta new entry di questa primissima parte di mercato: Antonio Raimondo. Attaccante classe 2004 di proprietà del Bologna, reduce da una stagione divisa tra Venezia e Salernitana, che diventerà giallazzurro per aggiungere freschezza e qualità al reparto offensivo. Prima di lui erano arrivati: Alen Sherri, portiere albanese prelevato in prestito dal Cagliari; i difensori Jacopo Gelli (a titolo definitivo dal Messina), e Gabriele Calvani (in prestito secco da Genoa) e l’attaccante Lorenzo Gori (ha firmato un triennale con il club di Viale Olimpia).
Un mercato oculato ma già indicativo delle linee guida imposte dalla società: puntare su giovani motivati, affiancati da profili affidabili e pronti per un campionato che si preannuncia estremamente competitivo. In questo contesto, il legame con la tifoseria potrà rivelarsi ancora una volta decisivo. Lo Stirpe, con il calore del suo pubblico, può diventare un’arma in più per i giallazzurri, specie in una fase di rinnovamento come quella attuale. Ora la parola passa ai tifosi. Con la presentazione ufficiale della campagna abbonamenti, si apre la fase della scelta: rinnovare la fiducia, abbracciare il nuovo progetto, sostenere una squadra che promette impegno e identità. Perché al di là delle difficoltà e delle incognite, il cuore giallazzurro non smette mai di battere. Infine nella serata di ieri è stato ufficializzato l’arrivo di due giovani, il centrocampista Matteo Tocci (2007) e l’attaccante Muhammed Colley (2006), che andranno a rinforzare la Primavera ma intanto verranno osservati da mister Alvini durante il ritiro al Terminillo.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione