Cerca

Il punto

Ecco Gori e Calvani: il Frosinone ha ufficializzato altri due acquisti

Il primo a titolo definitivo, firma fino al 2028, l’altro in prestito dal Genoa. Saranno quattro le amichevoli che i canarini giocheranno durante la preparazione

Castagnini si presenta e ufficializza mister Alvini

Il nuovo direttore sportivo del Frosinone Renzo Castagnini insieme al direttore generale Piero Doronzo

Il Frosinone Calcio prosegue la costruzione della rosa in vista della nuova stagione che si aprirà ufficialmente il 17 agosto con la gara di Monza in Coppa Italia. Il tutto tra nuovi arrivi, operazioni in uscita e il programma ormai definito delle amichevoli precampionato. Dopo l’annuncio dell’ingaggio di Alen Sherri, portiere albanese arrivato dal Cagliari con la formula del prestito con diritto di opzione e contro-opzione, ieri il club di Viale Olimpia ha ufficializzato altri due innesti: Lorenzo Gori e Gabriele Calvani.

Chi sono
Gori, attaccante classe 2004, arriva a titolo definitivo dopo l’ottima ultima stagione in Serie D con il Ghiviborgo (28 gol in 32 presenze) e ha firma un contratto di tre anni: scadenza 30 giugno 2028. L’altra new entry, Gabriele Calvani è, invece, un difensore (anche lui classe 2004) arrivato in prestito secco dal Genoa. Nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Brescia in Serie B, lavorando quindi con il direttore sportivo Renzo Castagnini, che ora ritrova a Frosinone. Un profilo giovane ma già rodato, che va ad aggiungersi al pacchetto arretrato a disposizione del nuovo tecnico Alvini.

Altra new entry in vista
Il tutto in attesa di definire anche l’arrivo di Antonio Raimondo, una punta (‘04) di proprietà del Bologna e reduce da una stagione in cui ha vestito nei primi sei mesi la maglia del Venezia in A e negli altri quella della Salernitana. L’ufficialità potrebbe arrivare già in questo weekend. Resta infine sempre da monitorare la situazione legata a Edoardo Masciangelo, esterno mancino accostato a più riprese ai ciociari. Il suo approdo, tuttavia, resta subordinato alla partenza di uno dei terzini attualmente in organico.

Situazione uscite
Non si ferma, nel frattempo, il lavoro del direttore sportivo Castagnini sul fronte delle uscite. I nomi più caldi restano quelli di Ilario Monterisi, Giorgi Kvernadze e Fares Ghedjemis. I primi due sono seguiti dal Verona, ma soprattutto dal Cagliari con il nuovo diesse dei sardi, Guido Angelozzi, che li conosce molto bene. Per il francese, invece, si registra l’interesse del Monza, dove siede ora sulla panchina l’ex tecnico giallazzurro Bianco.

Calendario amichevoli
Intanto, la società ha ufficializzato anche il calendario delle quattro amichevoli precampionato, tutte previste tra fine luglio e i primi di agosto. Il debutto stagionale è fissato per domenica 27 luglio alle 16,30 presso il centro d’altura “Enrico Leoncini” di Terminillo (dove la squadra si trasferirà il 20), contro la formazione Primavera del neo tecnico Giancarlo Marini. Nella stessa sede, giovedì 31 luglio, alla stessa ora, i canarini affronteranno il Casarano. Domenica 3 agosto, alle 20,30 poi, i giallazzurri scenderanno in campo allo stadio “Manlio Scopigno” di Rieti per un test con la formazione di casa. Ultimo appuntamento venerdì 8 agosto alle ore 18, alla “Città dello Sport di Ferentino”, contro il Benevento. Un percorso graduale che accompagnerà la squadra verso l’inizio ufficiale della stagione, fissato, come detto, per il 17 agosto con il primo turno di Coppa Italia. Il nuovo corso giallazzurro, dopo l’avvicendamento in panchina e in direzione sportiva, sta cominciando a prendere forma. La campagna acquisti entra nel vivo, tra l’obiettivo di consegnare al tecnico una rosa competitiva e l’ambizione di tornare protagonisti.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione