Spazio satira
Frosinone
10.06.2025 - 14:00
Il Frosinone femminile conquista uno storico traguardo: la finale della Coppa Italia di Serie C. L’undici di Francesco Foglietta, infatti, dopo aver eliminato il Chieti al primo turno, la Roma Femminile agli ottavi e il Riccione ai quarti, ha riservato lo stesso trattamento al Palermo nella gara unica di semifinale giocata sul campo delle siciliane. Le giallazzurre si sono imposte con il risultato di 1 a 0 e adesso domenica mattina torneranno in campo per la finalissima contro lo Spezia che si disputerà allo stadio “Francesca Gianni” di Roma (via del Casale di San Basilio) con fischio d’inizio alle ore 10,30.
La cronaca
Entrando più nel dettaglio della gara giocata a Palermo, la partenza è stata soprattutto di marca rosanero con la Nardi subito protagonista quando al minuto dieci compie una grandissima parata su una conclusione a botta sicura della Dragotto. Dragotto che anche poco più tardi sfiora il gol con una deviazione sa sotto misura, ma la Neddar salva sulla linea. Il Frosinone risponde dopo la mezz’ora con la Sgambato che supera un paio di avversarie, entra in area ma il suo tiro viene parato in due tempi dal portiere delle siciliane. La ripresa si apre con un’altra buona opportunità per le padrone di casa. Palla persa in uscita e Dragotto che calcia a botta sicura ma per fortuna delle canarine la sfera esce di un soffio al lato. Le ospiti tornano a farsi vedere in avanti al quarto d’ora. La De Matteis lancia Maier che conclude verso la porta avversaria, ma la Biundo non si fa sorprendere. A un quarto d’ora dalla fine le ciociare passano in vantaggio. Punizione dal limite dell’area che la Sgambato trasforma in gol con un’esecuzione magistrale.
Palermo – Biundo, Gippetto, Piro, Dragotto, Cancilla, Chirillo, Priolo, Viscuso, Ciampi, Bruno, Incontrera. A disposizione: Ficalora, Aguglia, Ficano, Bonanno, Coco, Cracchiolo, Leto, Ingrassia, Navarro. Allenatore: Pipitone.
Frosinone – Nardi, Silvi, Neddar, Vaccari, Sgambato, Tata, Licari (35’ st Contena), Stibel, Collova, De Matteis (40’ st Leone), Maier (44’ st Ruzafa). A disposizione: Zuliani, Cacchioni, Prosperi, Bevilacqua, Palmieri, Zavarese. Allenatore: Foglietta.
Arbitro: Lazzara di Barcellona Pozzo di Gotto
Marcatori: 31’ st Sgambato (F)
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione