Cerca

Serie B

Frosinone, si inizia a pensare al futuro

Il primo nodo da sciogliere sarà quello legato al tecnico Paolo Bianco. Fronte calciatori: per tre reparti su quattro si può parlare di una rosa all’altezza

Frosinone, si inizia a pensare al futuro

L’allenatore del Frosinone Paolo Bianco FOTO FEDERICO PROIETTI

In casa Frosinone si resta sempre in attesa che arrivi l’ufficialità della salvezza senza dover passare per lo spareggio play-out, come sarebbe stato invece nel caso il Brescia non fosse stato penalizzato. Una decisione, quella della conferma del -4 alle rondinelle come stabilito dal TFN, che appare scontata ma, comunque, prima di “festeggiare” i canarini dovranno sempre attendere il 12 giugno giorno in cui la società del presidente Cellino si presenterà davanti alla Corte d’Appello della giustizia sportiva. E così a livello di squadra non c’è ancora stato il classico “rompete le righe” e domani, dopo due giorni di riposo concessi alla squadra dal tecnico Paolo Bianco, i giallazzurri si ritroveranno come sempre alla “Città dello Sport” di Ferentino per una nuova seduta di allenamento. Seduta che, come nell’ultimo periodo, sarà a ranghi ridotti alla luce delle assenze degli infortunati Marchizza, Kalaj, Tsadjout, Koutsoupias, Darboe e Szyminski, oltre che dei nazionali Ambrosino, Begic, Kvernadze e Jeremy Oyono.

Tanti i canarini sotto contratto
Ma a questo punto, considerando che la permanenza in Serie B dei ciociari può essere data per scontata, in qualche modo bisogna iniziare a pensare anche alla prossima stagione. Il primo nodo da sciogliere è quello legato all’allenatore. Il contratto di Paolo Bianco, infatti, scadrà alla fine di questo mese e quindi bisognerà capire se il tecnico di Foggia deciderà di firmare un nuovo accordo o meno con il club di Viale Olimpia. Più chiara la situazione per quanto concerne i calciatori dai quali il Frosinone potrà ripartire. Sono ben diciotto quelli sotto contratto almeno fino a giugno 2026: i portieri Cerofolini e Palmisani, i difensori Biraschi, Bracaglia, Kalaj, Lusuardi, Marchizza, Monterisi, Anthony e Jeremy Oyono, i centrocampisti, Barcella, Cichella, Vural, Koutsoupias, Grosso e Gelli e le punte esterne Kvernadze e Ghedjemis.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione