Spazio satira
I canarini preparano l’andata dei play out di Salerno
16.05.2025 - 15:00
L'allenatore del Frosinone Paolo Bianco FOTO FEDERICO PROIETTI
Dopo la seduta di scarico di mercoledì mattina, svolta al rientro dalla trasferta di martedì sera a Reggio Emilia, ieri il Frosinone ha iniziato la preparazione vera e propria alla prima delle due gare del play out per restare in Serie B: la sfida di andata di lunedì (fischio d’inizio alle ore 20,30) sul campo della Salernitana. Un allenamento al termine del quale non sono arrivate notizie ufficiali sulla situazione infermeria, visto che il club di Viale Olimpia ha deciso di annullare il report quotidiano fino all disputa del return match contro i campani (lunedì 26 maggio sempre alle 20,30 ma allo stadio “Benito Stirpe”). In ogni caso sembrerebbe che Bettella ha lavorato con il resto dei compagni, mentre Marchizza si è sottoposto esclusivamente alle cure dei fisioterapisti.
In altre parole il difensore centrale per la sfida dell’Arechi dovrebbe essere a completa disposizione, mentre quello esterno di sinistra sarà costretto a ancora a dare forfait. In altre parole per gara1 contro la formazione dell’ex tecnico dei canarini, Pasquale Marino, mister Bianco dovrebbe avere a disposizione gli stessi calciatori della trasferta di martedì sera al “Mapei”. Il che vuol dire che dal punto di vista tecnico e tattico, l’allenatore dei giallazzurri potrà decidere tutto a suoi piacimento. Ma in una sfida così importante e che può decidere tutta la stagione, è scontato che l’aspetto più importante risulterà essere quello mentale. Il che vuol dire importante che Bianco in questi giorni dovrà lavorare soprattutto sulla testa di Lucioni e compagni. Portare al massimo la loro condizione mentale, e poi capire quali potrebbero essere quei calciatori che in un partita così delicata saranno in grado di fornire le maggiori garanzie.
Seduta a porte aperte
Intanto dopo l’allenamento di questa mattina, che come sempre si svolgerà nella struttura della “Città dello Sport” di Ferentino, per quanto riguarda la seduta di sabato, il Frosinone ha invece deciso di svolgerla al “Benito Stirpe” e, soprattutto, a porte aperte. Non una novità assoluta, visto che in questa stagione era accaduto già una volta alla vigilia della partita casalinga contro il Catanzaro. I cancelli del settore curva nord verranno aperti alle 15,30 e la risposta dei supporter giallazzurri si prevede come sempre importante. Sicuramente sarà un modo ulteriore per provare a caricare i loro beniamini a due giorni da una trasferta che soprattutto dal punto di vista mentale si preannuncia molto difficile, con un Arechi che si prevede pieno in ogni ordine di posto.
Abbonati, prezzo simbolico
Tutto anche in considerazione del fatto che il costo del tagliando d’ingresso per la partita di lunedì in Campania è stato fissato a un prezzo basso. Stessa cosa dovrebbe accadere in casa Frosinone per quanto riguarda la partita di ritorno. Anche se l’ufficialità arriverà solo tra oggi o domani, gli abbonati di questa ultima stagione potranno usufruire della prelazione per confermare lo stesso posto che hanno occupato durante il campionato, pagando un cifra che dovrebbe essere di un solo euro. Subito dopo ci sarà la vendita libera e anche in questo caso l’intenzione del club di Viale Olimpia è quella di mettere la vendita dei biglietti a un prezzo simbolico o quasi.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione