Cerca

Tennis

Arnaldi batte pure... il blackout e conquista gli ottavi di finale a Madrid

Nel giorno in cui la Spagna resta senza corrente, il tennista sanremese fa in tempo a chiudere vittoriosamente la sua fatica contro Dzumhur

Arnaldi batte pure... il blackout e conquista gli ottavi di finale a Madrid

Matteo Arnaldi

Matteo Arnaldi è stato più veloce del blackout, o quasi. In verità la sua gara dei sedicesimi di finale al Master 1000 di Madrid si è conclusa senza il supporto degli apparecchi elettronici, condotta in porto in modo un po' artigianale per decisione del giudice arbitro. Così quella contro il bosniaco Dzumhur è stata l'unica partita portata a termine dell'originario programma di giornata. Sul centrale, Dimitrov è stato fermato a un solo game dal successo, ma nel suo caso un problema tecnico (la spidercam bloccata sopra il campo di gioco) ha reso impossibile portare a termine il confronto con Fearnley. 
Tutte le altre gare in programma sono state rinviate, in attesa che si ponga rimedio a quello che al momento non si esclude possa essere stato un attacco hacker. Bloccati aeroporti e treni in gran parte della penisola iberica, con interessamento anche di alcune località del Portogallo e della Francia. 
Domani scenderanno in campo anche Musetti e Berrettini per cercare di emulare Arnaldi e di approdare agli ottavi della rassegna spagnola. Musetti se la vedrà con Tsitsipas, mentre Berrettini, muscoli addominali permettendo, si confronterà con Jack Draper.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione