Cerca

In vista della gara di sabato sul campo della Sampdoria

Frosinone, mister Bianco deve valutare le condizioni dei nazionali

In quattro, Kvernadze, Vural, Begic e Darboe sono rientrati soltanto ieri pomeriggio e oggi svolgeranno il primo allenamento con i compagni

 Isak Vural

Isak Vural FOTO FEDERICO PROIETTI

La seduta di allenamento di questa mattina e quella di rifinitura di domani, entrambe in programma alla “Città dello Sport” di Ferentino, avranno per il tecnico del Frosinone, Paolo Bianco, una grande importanza. Per la prima volta, infatti, dal giorno in cui i canarini hanno giocato l’ultima partita ufficiale (16 marzo contro il Brescia), l’allenatore dei giallazzurri potrà lavorare con tutti gli effettivi a disposizione fatta eccezione per i soli Koutsoupias e Kalaj infortunati. Degli otto calciatori che sono partiti a inizio della scorsa settimana per rispondere alla convocazione delle loro nazionali, infatti, ben quattro hanno fatto rientro in sede soltanto nel tardo pomeriggio di ieri e quindi si riuniranno al resto dei compagni questa mattina. Si tratta di Isak Vural, Ebrima Darboe, Giorgi Kvernadze e Tjas Begic.

Partendo dal classe 2006 dell’Under 21 turca (convocato per la prima volta nonostante è due anni sotto età), è stato in campo per 36 minuti in occasione del successo per 2 a 1 contro il Kosovo di venerdì scorso e quindi 49 martedì pomeriggio contro la Bielorussia. Il centrocampista ex Roma, invece, impegnato con il Gambia nelle qualificazioni ai prossimi mondiali, ha giocato l’ultima mezz’ora nella gara interna contro il Kenya ed è rimasto in panchina lunedì sera nella trasferta in Costa D’Avorio. Per quel che concerne la punta esterna dell’Under 21 della Georgia, è stato protagonista per l’intera gara nella vittoria per 4 a 2 contro la Finlandia e quindi martedì è stato in campo nei 28 minuti finali contro la Serbia. Infine il più impiegato di tutti, Tjas Begic. Per l’Under 21 della Slovenia, ottanta minuti contro l’Ucraina, dove ha anche messo a segno la rete dell’1 a 1, e l’intero incontro contro la Finlandia dell’altro ieri. A questo punto l’allenatore dei canarini dovrà valutare quelle che sono le loro condizioni.

Nell’ultima partita prima della sosta ben tre di questi hanno fatto parte della formazione iniziale, con il solo Begic che è rimasto in panchina. Considerando che per quanto riguarda il centrocampo non sarà a disposizione il già citato Koutsoupias infortunato e solo oggi sapremo se Bohinen avrà il nulla osta dai medici per tornare a giocare dopo la lussazione della spalla destra, di certo almeno uno tra Vural o Darboe (se non chiaramente tutti e due come contro il Brescia) farà parte della formazione anti Sampdoria. L’alternativa sarebbe comunque di assoluto rispetto, vale a dire Cichella. Oltre a capire se Barcella verrà lasciato alla Primavera o verrà convocato in prima squadra. Per quel che concerne, invece, gli altri due giallazzurri rientrati dagli impegni con le nazionali sempre ieri pomeriggio, Kvernadze e Begic, nelle quattro gare della gestione Bianco hanno giocato dal primo minuto rispettivamente tre volte lo sloveno e una, l’ultima, il georgiano. In ogni caso se entrambi non dovessero dare le giuste garanzie, Bianco può contare su un Distefano che a differenza dei due compagni di ruolo nelle ultime due settimane ha lavorato a pieno ritmo ed è pronto a scendere in campo.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione