Spazio satira
Serie B
11.03.2025 - 15:00
Foto Federico Proietti
Dopo i due giorni di riposo concessi dal tecnico Paolo Bianco alla squadra al rientro dalla trasferta di Carrara, questo pomeriggio il Frosinone si ritroverà alla “Città dello Sport” di Ferentino per iniziare a preparare il quarto scontro salvezza consecutivo di questa sua ultima parte di stagione. Dopo il pareggio ottenuto in casa della Salernitana e le vittorie in seguenza (cosa accaduta per la prima volta in questa stagione), contro il Mantova in casa e la Carrarese in trasferta, sabato alle 15 i canarini ospiteranno allo “Stirpe” il Brescia. Dopo la vittoria allo stadio dei Marmi i giallazzurri hanno ridotto a una sola lunghezza il ritardo dalla zona salvezza, rappresentata tra le altre proprio dalla prossima avversaria del Frosinone. Una gara, quindi, fondamentale per il proseguo della stagione, e sulla quale avremo di tempo di entrare in maniera più dettagliata nei prossimi giorni.
Impresa espugnare Carrara
In questo momento, invece, vogliamo fare un passo indietro e tornare sui tre punti ottenuti sabato scorso in terra di toscana. Tutto ciò soprattutto in considerazione del fatto che non tutti hanno messo nel giusto risalto quelle che potevano essere le difficoltà nell’affrontare sul suo campo la formazione di Calabro. Basta pensare che tra le mura amiche, solo le corazzate Sassuolo, Pisa e Spezia, vale a dire le prime tre della classe (e il Cesena per un solo punto) avevano fatto meglio della Carrarese. Allo stadio dei “Marmi” i toscani avevano ottenuto venticinque dei trentadue punti che vantano nella graduatoria generale. Ecco perchè la vittoria di sabato del Frosinone deve essere considerata a tutti gli effetti una grande impresa.
Out Koutsoupias e Bhoinen
L’unica nota negativa dell’incontro di sabato è stata rappresentata per i ciociari dall’infortunio di Koutsoupias. Il centrocampista greco era reduce da un problema muscolare che gli aveva fatto saltare le precedenti due gare, e sul finire del primo tempo ha purtroppo accusato un riacutizzarsi di quel fastidio. E così è stato costretto a restare negli spogliatoi nell’intervallo e oggi sottoporrà il muscolo infortunato agli esami strumentali. In ogni caso non sarà sicuramente a disposizione per la gara contro il Brescia. Così come Bohinen, che prosegue la cura conservativa per la lussazione della spalla accusata contro il Mantova. Le speranza è che entrambi possano tornare a disposizione per la trasferta sul campo della Sampdoria, in programma a fine mese (dopo il turno del prossimo weekend il campionato osserverà una sosta), ma al momento è difficile poterlo ipotizzare.
Si spera di riavere Kone
A questo punto per evitare di dover affrontare il Brescia in l’emergenza assoluta a centrocampo, la speranza in casa Frosinone è che nei prossimi giorni possa essere accolto il reclamo presentato per la riduzione da tre a due giornate (già scontate) per Kone e che quindi l’ivoriano sabato possa tornare a completa disposizione.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione