Spazio satira
Tennis
05.03.2025 - 16:57
Matteo Berrettini
Saranno nove uomini e tre donne a rappresentare la pattuglia italiana a Indian Wells, in quello che è il primo mille della stagione. Nel main draw hanno fatto trionfale ingresso anche Matteo Gigante e Giulio Zeppieri, dopo aver superato di slancio le qualificazioni. Per il tennista pontino il match "lasciapassare" è stato quello contro Mikhail Kukushkin, mentre Gigante ha regolato, sempre in due set e con un clamoroso 6-0 nel secondo, addirittura Botic Van de Zandschulp. Tre italiani avranno il by al primo turno: si tratta di Jasmine Paolini, numero 6 del seeding e di Berrettini e Musetti nell'altro tabellone. Il romano dovrà vedersela con il vincente del match Carballes Baena-O'Connell, mentre Musetti attende il vincente di Safiullin-Opelka.
Lorenzo Sonego dovrà fronteggiare il sempreverde belga Goffin, mentre Luca Nardi avrà subito un ostacolo molto elevato: Cameron Norrie. Il pesarese è però in fiducia e inoltre può affidarsi ai corsi e ricorsi storici giacché lo scorso anno batté addirittura Novak Djokovic. Sorteggio amico per Flavio Cobolli, che se la vedrà con il qualificato Colton Smith e match decisamente abbordabile anche per Arnaldi contro lo statunitense Kovacevic. Non impossibile anche il confronto di primo turno di Luciano Darderi, che avà Facundo Acosta. E i due qualificati? Per Zeppieri derby tra qualificati contro Adam Walton, mentre Gigante se la vedrà con Baez, non proprio uno specialista del cemento.
Tra le donne, mentre Paolini dovrà attendere il match tra Jovic e Grabher per conoscere l'avversaria del secondo turno, Lucia Bronzetti avrà un ostacolo arduo in Anhelina Kalinina. Per Elisabetta Cocciaretto ci sarà invece Renata Zarazua.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione