Cerca

Calciomercato di B

Machìn lascia il Frosinone e passa al Cartagena

Il calciatore di proprietà del Monza terminerà la stagione con gli iberici nella Liga Adelante

José Machin

In primo piano José Machin, arrivato l'estate scorsa al Frosinone FOTO FEDERICO PROIETTI

Un nuovo capitolo si apre nella carriera di José Machín. Il centrocampista, attualmente in prestito al Frosinone dal Monza, è pronto a varcare i confini nazionali e a trasferirsi in Spagna.

La destinazione è il Cartagena, club militante nella seconda serie iberica. L'affare è ai dettagli finali e la fumata bianca è attesa a breve. Machín, dopo una prima parte di stagione in giallazzurro, è pronto a vivere una nuova esperienza, questa volta nella Liga Adelante.

Il Cartagena ha individuato nel centrocampista guineano un rinforzo di spessore per il proprio centrocampo e sembra intenzionato a chiudere l'operazione nelle prossime ore. Machín, tornato al Monza dopo il prestito, si accaserà quindi in Spagna con la formula del prestito con diritto o obbligo di riscatto. Machín è noto per il suo stile di gioco elegante e per la capacità di distribuire il pallone con precisione. La sua presenza in campo garantisce una buona circolazione del pallone e una certa aggressività nel recupero, caratteristiche che lo rendono un centrocampista completo. La sua versatilità gli permette di giocare sia come regista che come mezzala, adattandosi alle esigenze tattiche della squadra.

Tuttavia, in giallazzurro non ha vissuto una parentesi fortunata: ha collezionato appena 5 presenze per un totale di 75' minuti giocati

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione