Cerca

Tennis

"Quali" AO, dopo Passaro e Gigante avanti anche Bellucci e Errani

Quattro italiani al secondo turno vanno a caccia del main draw

"Quali" AO, dopo Passaro e Gigante avanti anche Bellucci e Errani

Mattia Bellucci

Sono quattro gli italiani approdati al secondo turno delle qualificazioni agli Australian Open. Dopo Francesco Passaro, che ha vinto in due set il derby fratricida contro il laziale Zeppieri e Matteo Gigante, facilmente vittorioso su Hardt, nella prima mattinata italiana altri due rappresentanti della pattuglia azzurra hanno centrato il passaggio al turno successivo. Si tratta di Mattia Bellucci, testa di serie numero 2 del tabellone, che ha imposto un doppio 6/3 a Pavle Marinkov e della veterana Sara Errani, che dopo un primo set complicato (2-6) ha fatto valere la propria esperienza al cospetto della giovanissima e promettente Alina Korneeva, vincendo il match con un 6-3 al terzo.  
Nella nottata di oggi Passaro se la vedrà con Javier Barranco Cosano e Gigante affronterà Lukas Neumayer. Per entrambi sembrano esistere concrete possibilità di accedere al terzo e decisivo turno di qualificazione, quello che poi consentirà di staccare un biglietto per il main draw. Intanto a Auckland il derby tra Nardi e Cobolli ha premiato il primo, per il ritiro del romano, che dopo aver perso il primo set 6-2 sull'uno pari al secondo ha deciso precauzionalmente di fermarsi per evitare problemi ulteriori in vista del major australiano.
Vittoria in tre set per Lorenzo Sonego sul canadese Djallo. Il torinese ha vinto al tiebreak il primo, ha perso nettamente il secondo ed è stato capace di risalire dal 2-5 al terzo. 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione