Spazio satira
Calcio
03.12.2024 - 20:29
Diritti tv, il Frosinone non vince la sua battaglia
La Quarta Sezione del Collegio di Garanzia presso il CONI, presieduta da Dante D'Alessio, ha preso una decisione importante riguardo alla distribuzione delle risorse economiche legate alla transazione con Mediapro per i diritti audiovisivi del campionato di Serie A nel triennio 2018-2021. I quattro club coinvolti – Frosinone, Parma, Spal e Crotone – avevano presentato ricorsi distinti contestando la ripartizione dei fondi derivanti dall'accordo con la società spagnola.
Il Frosinone aveva presentato il suo ricorso il 12 settembre, mentre Parma, Spal e Crotone avevano fatto altrettanto il 7 ottobre. Tuttavia, il Collegio di Garanzia ha deciso di respingere tutti i ricorsi, confermando la legittimità della distribuzione delle risorse come stabilito dalle autorità competenti.
La decisione segna un capitolo importante in una vicenda che ha suscitato discussioni nel panorama calcistico italiano, in quanto la questione della gestione dei diritti televisivi è sempre un tema di grande rilevanza economica per i club.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione