Cerca

Eccellenza

Città di Anagni vince in scioltezza con l'Aprilia

Per i biancorossi momento positivo sono sette i successi consecutivi

Città di Anagni

Il Città di Anagni di mister Gerli ottiene la settima vittoria consecutiva che vale il quarto posto in solitaria.
Il calendario in questo periodo è stato abbastanza favorevole con i biancorossi, questo è innegabile, ma la scia di vittorie inanellata da Flamini e compagni non è frutto del caso. Nulla può il Centro Sportivo Primavera, fanalino di coda del campionato: il match si sblocca dopo soltanto 13, quando Mastrantoni buca la porta difesa da Bracconi con un colpo di testa su assist di Mladenovic dalla bandierina.
La squadra di mister Vaudi, andata in svantaggio, si scioglie come neve al sole, iniziando a mostrare tutte le lacune che finora rispecchiano il posto occupato in classifica; troppi gli errori commessi dai suoi calciatori, e infatti al 30’ i padroni di casa trovano anche il raddoppio, con Castro che servito splendidamente da Flamini va al tiro, il portiere respinge, ma sulla ribattuta l’attaccante finalizza il tap-in.

Nella ripresa linerzia del match non cambia, anzi, lAnagni controlla il ritmo della partita, e appena loccasione è propizia, aggredisce gli avversari: al 19è De Vita a firmare il gol della sicurezza, piazzando il pallone sul secondo palo dopo limbucata di Del Gaudio.
Nel finale, a rendere il punteggio ancora più rotondo, servendo il poker, è il difensore Pralini, che realizza il suo secondo gol stagionale: Flamini da calcio d’angolo prova l’eurogol - che non gli riesce per poco - ma il suo tiro diventa un assist perfetto per il centrale, che spinge il pallone in rete.
Sconfitto ancora, il Centro Sportivo Primavera adesso avrebbe davvero bisogno di un miracolo per poter tornare a credere nella salvezza. Ottiene invece tre punti davvero importanti la squadra di casa, che si porta a quota 23 in classifica. Una classifica che in questo momento avrebbe potuto avere un aspetto decisamente diverso, se la formazione di Gerli non avesse perso per strada punti sanguinosi in avvio di stagione; l’importante però, è essere tornati in pieno nella corsa per la promozione in Serie D, e le sette vittorie consecutive ci dicono che questa squadra è da considerare parte integrante nella lotta che al momento coinvolge Unipomezia, Montespaccato e Ferentino. Sicuramente sarà però fondamentale il prossimo turno di campionato, in trasferta sul campo del Paliano. Un vero e proprio big match, che potrebbe – ancora una volta – cambiare lo sviluppo di questa stagione: una vittoria di Flamini e compagni, magari con un passo falso delle rivali, potrebbe accorciare ancora di più la distanza con il secondo posto; un successo del Paliano invece, potrebbe dare il via alla fuga del “tridente”. Riusciranno gli anagnini a centrare l’ottavo successo consecutivo?

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione