Cerca

Tennis

Davis: Sinner strapazza Baez e pareggia i conti

Il numero uno del mondo lascia solo tre giochi all'argentino: deciderà il doppio

Sinner

Sinner, tutto facile contro Baez

Il pronostico era scontato, ma il modo in cui Jannik Sinner, numero uno del mondo da oltre 20 settimane, si è sbarazzato di Baez, è stato persino più brutale di quanto fosse logico ipotizzare.
Il ventitreenne di San Candido ha infatti concesso tre soli giochi al suo avversario, che non era un giocatore mediocre, ma il numero 27 del mondo.
Il buon Sebastian Baez aveva dichiarato con un pizzico di spavalderia che sarebbe sceso in campo per vincere, ma l’impresa quest’anno è riuscita solo a 4 giocatori e lui ne è rimasto ben distante.

Sul campo indoor e superveloce di Malaga, il rosso più amato d’Italia ha travolto l’avversario, imponendogli sin dall’avvio un ritmo insostenibile.
Difficile persino da commentare, un match in cui la differenza è parsa così ampia da risultare persino imbarazzante. Il piccolo argentino non ha mai mollato la presa, riuscendo se non altro a procurarsi qualche palla break che avrebbe potuto rendere un po' meno severo il punteggio finale. Dopo un primo set chiuso sul 6-2, Sinner è arrivato fino al 5-0 nel secondo, chiuso poi 6-1 a suggello di una supremazia evidentissima. Ora a decidere le sorti di questo quarto di finale sarà il match di doppio. 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione