Cerca

Domani riposo e da martedì inizieranno i rientri

Il Frosinone aspetta il rientro dei nazionali

Ieri mattina i canarini hanno lavorato a ranghi ancora ridotti alla “Città dello Sport”. Oggi è prevista un’altra seduta a Ferentino

Giuseppe Ambrosino

Giuseppe Ambrosino FOTO FEDERICO PROIETTI

Con la seduta di questa mattina alla “Città dello Sport” di Ferentino, il Frosinone ha chiuso la prima settimana di lavoro in preparazione al ritorno in campo che per i canarini è previsto domenica 24 (ore 15) sul campo della Cremonese. Per domani, quindi, è previsto un giorno di riposo e da martedì Greco e i suoi ragazzi torneranno a preparare la sfida dello “Zini” nei minimi dettagli. Una ripresa che sarà ancora a ranghi ridotti, ma in questo caso soltanto per un giorno o al massimo due. A parte i sette infortunati, che ricordiamo sono sempre Cittadini, Kalaj, Distefano, Pecorino, Ghedjemis, Partipilo e Tsadjout, in questo momento mister Greco deve fare a meno anche di sette nazionali, visto che Begic è già rientrato dalla convocazione con l’Under 21 della Slovenia per uno training campo che si è chiuso nella giornata di venerdì.

Gli altri rientri
Andiamo a questo punto a vedere più nel dettaglio quando l’allenatore dei giallazzurri potrà tornare a contare anche sugli altri nazionali, partendo dai due che sono impegnati con la nazionale italiana Under 21 e 20. Stiamo parlando dell’attaccante Giuseppe Ambrosino e del centrocampista Mattia Cichella. Partiamo dal primo. Dopo essere stato grande protagonista in occasione del pareggio per 2 a 2 della formazione di Nunziata contro la Francia (un assist e un gol per lui) venerdì pomeriggio a Empoli, tornerà in campo martedì (ore 18,15) a La Spezia per un amichevole contro l’Ucraina. Da mercoledì, quindi, sarà a completa disposizione di Greco. Così come il secondo, che dopo aver preso parte venerdì (è stato in campo dall’inizio alla fine) alla vittoriosa (3 a 2 in rimonta) partita dell’Under 20 di mister Corradi in Polonia, sempre martedì, ma alle 14 al Viola Park di Firenze affronterà la Romania. Già domani, invece, è prevista la seconda partita del Gabon e quindi dei gemelli Oyono. Venerdì nella pesante sconfitta per 5 a 1 in casa contro il Marocco è sceso in campo soltanto Anthony impiegato dall’inizio alla fine. Domani alla 20 trasferta in casa della Repubblica Centroafricana. Il loro rientro dovrebbe quindi avvenire sempre mercoledì 20. Sempre domani alle 20, dovrebbe scendere in campo anche Ebrima Darboe con il suo Gambia nella gara in casa della Tunisia. Condizionale d’obbligo, visto e considerato che il centrocampista del Frosinone nella sfida di venerdì sera contro il Comore è stato mandato in tribuna. Ma al di là del suo possibile impiego o meno, anche l’ex Roma da mercoledì (ma potrebbe essere anche da martedì pomeriggio) potrà tornare ad allenarsi con il resto dei compagni. Martedì alla 19, quindi, scenderà in campo Giorgi Kvernadze nell’incontro che la “sua” Georgia Under 21 giocherà in casa della Croazia (venerdì c’è stata l’andata che ha visto il giallazzurro in campo dall’inizio alla fine e il successo per 2 a 1 della sua squadra). In altre parole anche la punta esterna, considerando la vicinanza tra Croazia e Italia, mercoledì potrà riprendere gli allenamenti con il Frosinone. Infine Josè Machin, anche se nelle ultime gare Greco non lo ha in alcun modo preso in considerazione e difficilmente accadrà nelle prossime, questo pomeriggio alle 17 affronterà con la sua Guinea Equatoriale la trasferta del Togo. Il centrocampista ha già giocato, dall’inizio alla fine, giovedì nell’incontro casalingo contro l’Algeria pareggiato 0 a 0.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione