Serie B
12.11.2024 - 14:00
Il giovanissimo classe 2006 dei giallazzurri Kevin Barcella è stato trasformato da mister Greco quando allenava la Primavara da attaccante esterno a centrocampista
Con l’avvento di Leandro Greco sulla panchina della prima squadra del Frosinone, i tifosi giallazzurri stanno imparando a conoscere, e quindi ad apprezzare sempre più, l’ultima bella scoperta della dirigenza giallazzurra e in particolare del direttore dell’area tecnica Guido Angelozzi: Kevin Barcella. Il classe 2006 ha iniziato a mettersi in mostra nella Primavera 2 dell’Albinoleffe nella stagione 2022-2023. Al termine di quel campionato in cui ha collezionato 23 presenze realizzando anche due reti, Barcella ha deciso di trasferirsi in Svizzera e più esattamente nel FC Paradiso che militava nella terza divisione. Quest’estate, quindi, su consiglio del tecnico Giuseppe Sannino, il direttore Angelozzi ha deciso di provare a portare in giallazzurro il ragazzo di Bergamo. Una trattativa non semplice, visto che su Barcella c’erano diverse pretendenti, ma che il direttore del club di Viale Olimpia è riuscito a chiudere in maniera positiva. E così il ragazzo è arrivato in giallazzurro con la formula del prestito e diritto di riscatto che il Frosinone ha chiaramente tutte le intenzioni di esercitare.
L’intuizione di mister Greco
Il classe 2006 è stato quindi aggregato alla formazione Primavera con mister Leandro Greco alla guida tecnica. Il suo ruolo fino a quel momento era sempre stato di esterno d’attacco in un 4-3-3. Ebbene, dopo averlo visto all’opera e studiato le caratteristiche del calciatore, Greco ha deciso di impiegarlo nel ruolo di mezzala del suo 3-5-2. La risposta di Barcella è stata delle migliori anche nel nuovo ruolo, tanto che nel momento in cui il suo allenatore è stato “promosso” in prima squadra l’ex Paradiso è stato subito aggregato alla formazione maggiore e portato nel ritiro di Castel di Sangro. Qualche giorno più tardi ha fatto il suo esordio nella gara dello “Stirpe” contro il Pisa subentrando nei minuti finali e, quindi, dopo essere rimasto in panchina tre giorni più tardi nella trasferta di Bolzano, ha giocato titolare nelle seguenti due partite contro il catanzaro fuori e il Palermo in casa, dimostrando di avere tutte le carte in regola per diventare uno dei punti di forza della squadra maggiore.
Oggi la ripresa
Intanto questo pomeriggio la squadra, dopo i due giorni di riposo concessi da mister Greco, si ritrorverà nella struttura della “Città dello Sport” di Ferentino per iniziare a preparare la trasferta del 24 novembre sul campo della Cremonese. Un ritorno in campo a ranghi ridotti visto e considerato che il tecnico dei giallazzurri non avrà a disposizione i sei infortunati, vale a dire Distefano, Pecorino, Partipilo, Tsadjout, Cittadini e Kalaj, e i nove canarini che hanno risposto alla convocazione delle loro nazionali: i gemelli Oyono, Kvernadze, Cichella, Cichero, Ambrosino, Machin, Darboe e Begic.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione