Spazio satira
L’ultimo giorno di mercato regala diverse novità
31.08.2024 - 15:00
Il direttore dell’area tecnica canarina Guido Angelozzi FOTO FEDERICO PROIETTI
Un ultimo giorno di mercato che, come nelle previsioni, ha riservato in casa Frosinone diverse novità sia in uscita che, soprattutto in entrata. Partiamo proprio da queste ultime andando in ordine seguendo la tempistica dei comunicati che ha emesso il club di Viale Olimpia. La prima new entry è stata l’attaccante centrale Frank Tsadjout. Il classe ‘99 è arrivato con la formula del prestito secco dalla Cremonese. Cresciuto nelle giovanili del Milan, nella stagione 2019 - 2020 è andato in prestito ai belgi del Charleroi (13 presenze e 1 gol). Poi il ritorno in Italia per giocare con il Cittadella, il Pordenone, l’Ascoli e la Cremonese appunto. In prestito sempre dal Milan in occasione dei primi quattro trasferimenti e quindi acquistato a titolo definitivo dai grigiorossi nell’estate del 2022.
Tsadjout non può essere considerato un grande bomber (bottino massimo quattro reti in sedici presenze con l’Ascoli), ma dotato di buona tecnica e capace di giocare al servizio della squadra. Poco più tardi il Frosinone ha quindi comunicato l’acquisto del difensore Davide Bettella. Il classe 2000 è stato preso dal Monza a titolo definitivo. O meglio ha firmato un contratto con il club di Viale Olimpia fino a giugno 2025 con opzione (legata alle presenze) per altri due anni. La società lombarda si è tenuta il 30% sulla futura rivendita. La terza new entry è stata quindi la punta esterna Anthony Partipilo. Il classe ‘94 è stato acquistato a titolo temporaneo con diritto di opzione. Preso anche il giovane Filippo Grosso, figlio del tecnico Fabio, ma il 2006 sarà aggregato direttamente con la Primavera.
Le uscite
Al momento ne è arrivata soltanto una mentre se ne prevedevano quattro. La cessione ha riguardato Giuseppe Caso che è passato a titolo definitivo al Modena. Si chiude così una storia tra il Frosinone e il suo calciatore, che dopo l’ottimo rapporto nella stagione conclusa con la vittoria del campionato di Serie B, si è andata sempre più rovinando. Per quanto riguarda quelle che sarebbero dovute essere le altre uscite, due sono ancora fattibili e ci saranno nei prossimi giorni. Riguardano Cuni e Szyminski, che hanno richieste da club esteri che hanno appunto il mercato aperto ancora per diversi giorni. Resterebbe a questo punto Canotto, che in un primo momento sembrava aver trovato l’accordo per la rescissione e invece resterà al Frosinone almeno fino a gennaio.
Dal campo
Intanto ieri mattina la squadra ha proseguito la preparazione alla delicata partita di domani sera (stadio “Benito Stirpe” con inizio alle ore 20,30) contro la Juve Stabia. In gruppo anche il centrocampista Francesco Gelli, che a questo punto dovrebbe fare parte della lista dei convocati che verrà stilata oggi da mister Vivarini, anche se probabilmente senza far parte della formazione iniziale. A proposito di quest’ultima, dovrebbe ricalcare per grosse linee quella che martedì sera ha pareggiato in casa contro il Modena.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione