Spazio satira
Frosinone
21.08.2024 - 14:00
Giorgio Cittadini
Come era nell’aria già nel momento in cui aveva lasciato il campo a pochi minuti dall’intervallo nella gara contro il Pisa, la gravità dell’infortunio al ginocchio per il difensore centrale del Frosinone, Cittadini, è stata confermata. E così, in totale accordo con l’Atalanta, club proprietario del cartellino del calciatore, ieri mattina il classe 2002 è stato operato. Questo il comunicato emesso dal club di Viale Olimpia.
«Il Frosinone Calcio comunica che oggi, martedì 20 agosto, Giorgio Cittadini, calciatore in prestito al Frosinone e di proprietà di Atalanta BC, è stato sottoposto ad artroscopia del ginocchio destro per la ricostruzione del legamento crociato anteriore. L’intervento, eseguito dal Prof. Mariani presso la Casa di Cura Villa Stuart a Roma, è perfettamente riuscito. Il calciatore inizierà da subito il programma riabilitativo».
Il mercato in entrata
Non a caso già dal momento in cui Cittadini si è fatto male, il direttore dell’area tecnica del Frosinone, Guido Angelozzi, si è subito messo alla ricerca di un suo sostituto tenendo ben segreto il nome alla luce della spietata concorrenza che si apre ogni qualvolta un calciatore viene accostato al sodalizio ciociaro. L’unica cosa che è trapelata è che non si tratterà di un giovane come il ragazzo arrivato dall’Atalanta, ma di un elemento con un po’ più di esperienza nella categoria. Stesso discorso per l’altra pedina che serve ancora ai canarini per completare la rosa: un centrocampista centrale. All’appello mancherebbe poi un estremo difensore e il nome sembra essere quello di Alessandro Sorrentino del Monza. Il classe 2002 andrebbe a completare la batteria dei tre portieri che può già contare su due elementi di sicuro affidamento per la categoria quasi Cerofolini e Frattali.
Mercato in uscita
Sul fronte partenze è ufficiale quella di Simone Cangianiello al Sorrento. Il classe 2004 è stato ceduto a titolo definitivo con diritto di recompra per il club canarino. Ha lasciato il Frosinone anche l’esterno destro di difesa Evan Bouabre.
«Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Unione Sportiva Pergolettese 1932 per la cessione del calciatore Evan Bouabre. Il difensore, classe 2003, si trasferirà a titolo temporaneo».
In uscita ci sono poi sempre i soliti noti. Vale a dire il difensore centrale Szyminski e gli esterni di attacco Canotto e Caso. A proposito del primo, però, nel caso non dovesse ricevere una offerta appropiata, potrebbe anche restare in giallazzurro alla luce dell’infortunio del già citato Cittadini.
Dal campo
Intanto la squadra, dopo la seduta defaticante di lunedì per quelli che avevano giocato il giorno precedente e palestra per tutti gli altri, ieri è tornata in campo a ranghi compatti. I canarini si sono ritrovati nel pomeriggio nella struttura della “Città dello Sport” di Ferentino. Prima di scendere sul rettangolo di gioco, però, il tecnico Vivarini e i suoi collaboratori hanno riunito la squadra in sala video per rivedere alcune situazioni salienti della gara di domenica sera contro la Sampdoria e quindi archiviarla in maniera definitiva. Poi si è andati sul campo e dopo la fase di riscaldamento si è passati a una serie di esercizi sul possesso palla per chiudere la seduta con una partita finale.
Nessuna notizia per quanto riguarda eventuali calciatori che si sono allenati a parte, e quindi è presumibile che l’allenatore dei giallazzurri ha potuto contare su tutti gli effettivi a sua disposizione. E lo stesso potrà fare, almeno si spera, in occasione della trasferta di sabato sera sul campo dello Spezia. Per quanto concerne a questo punto il probabile schieramento iniziale nella gara del “Picco”, la formazione non dovrebbe cambiare di molto rispetto a quello che ha ben impressionato nell’incontro di esordio con la Sampdoria.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione