Spazio satira
Il punto
15.08.2024 - 14:00
Il direttore dell’area tecnica del Frosinone Guido Angelozzi
Cancellare dalla testa la pesante e meritata sconfitta subita lunedì in Coppa Italia contro il Pisa facendo tesoro delle tante cose che sono andate. È con questo spirito che il Frosinone prosegue la preparazione alla gara d’esordio nel nuovo campionato di Serie B in programma domenica (ore 20,30) allo stadio “Benito Stirpe” contro la Sampdoria. Una partita per la quale il tecnico dei canarini dovrà certamente fare a meno del difensore centrale Giorgio Cittadini, che si è infortunato nei minuti finali del primo tempo della gara contro i toscani. Del problema accusato dal ragazzo ha parlato il ressponsabile dell’area tecnica del club di Viale Olimpia, Guido Angelozzi, nel corso della presentazione di Distefano, Begic e Sene avvenuta ieri mattina.
«Ancora - ha detto il direttore - non sappiamo quanto tempo deve stare fermo. Stiamo cercando di capire se dovrà essere operato o se basterà una cura conservativa. Certo è in questo periodo il destino si è davvero accanito contro di noi. In ogni caso stiamo cercando un sostituto anche se senza eccessiva fretta».
Poi Angelozzi viene sollecitato sul fatto se è preferibile puntare su giovani forti o calciatori di esperienza.
«Sono qui da quattro anni e credo che avete capito che mi piace lavorare con i giovani. Ma al di là di questo cerco persone che abbiamo voglia di lavorare. E in ogni caso quello che conta principalmente è sostenersi con le vendite dei giocatori. Unica strada percorribile per una piazza piccola come la nostra».
Situazione mercato
Non poteva certo mancare una domanda sulla situazione inerente il centrocampista Marco Brescianini.
«Ormai sapete tutti che stavamo lavorando per darlo al Napoli poi sono subentrate delle novità da parte e a quel punto abbiamo deciso di far ritornare il giocatore a casa. Siamo dispiaciuti, ma nel calcio può accadere. Fino a quando non ci sono le firme qualsiasi trattativa può saltare. Ieri sera (martedì) ci ha chiamato un’altra società (l’Atalanta) e ora il ragazzo sta svolgendo le visite mediche con questo club».
A quel punto Angelozzi ha fatto chiarezza sulle voci riguardanti, invece, l’interessamento dell’Empoli per Caso.
«A noi come società non è arrivata nessuna richiesta».
Poi un passo indietro per tornare alla deludente prestazione contro il Pisa.
«Io ritengo che sia ancora presto per esprimere giudizi. In ogni caso lunedi scorso abbiamo giocato una gara non all’altezza delle nostre possibilità. Ma c’è anche da capire che siamo in una fase di costruzione e per farlo al meglio ci vuole tempo. In ogni caso sono convinto che con calma risolveremo tutto».
Verso la Sampdoria
Proiettandoci a questo punto verso la prima di campionato contro la Samddoria, se da una parte rispetto alla partita contro il Pisa non sarà a disposizione Cittadini, di contro potrà esserci invece l’esordio di Darboe. Tra l’altro un ex avendo vestito la maglia blucerchiata negli ultimi sei mesi della passata stagione».
«Il ragazzo ha svolto tutta la preparazione con la Roma e quindi se il mister lo riterrà opportuno potrà tranquillamente scendere in campo».
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione