Cerca

Da oggi al 31 agosto si svolgerà la sessione estiva

Frosinone, via al mercato. Domani Angelozzi illustrerà le linee guida

Alle 11.45 allo “Stirpe” la conferenza del direttore. Nell’occasione potrebbe essere presentato Vivarini. All’ordine del giorno anche la campagna abbonamenti

angelozzi

Il direttore dell’area tecnica del Frosinone, Guido Angelozzi

Si apre ufficialmente questa mattina la sessione estiva del calciomercato che chiuderà venerdì 30 agosto. Due lunghi mesi di trattative per provare a presentarsi al via della nuova stagione, nel caso del Frosinone di Serie B, con la migliore rosa possibile. Anche se in verità l’apertura del nuovo campionato cadetto avverrà ben due settimane prima della fine del mercato. Premesso ciò, per quanto riguarda la squadra giallazzurra, sicuramente qualcosa in più su quelle che potranno essere le linee guida che seguirà per migliorare l’attuale gruppo di calciatori che sotto contratto, si potrà sapere domani.

Con inizio alle ore 11.45, infatti, presso la sala stampa dello stadio “Benito Stirpe” è in programma la conferenza del responsabile dell’area tecnica del Frosinone, Guido Angelozzi. Il direttore confermerà certamente quando già detto dal presidente Maurizio Stirpe, ossia che l’attuale rosa verrà migliorata con pochi e mirati ritocchi, e poi farà il punto su quei calciatori che, nonostante un campionato chiuso con la retrocessione, sono comunque nel mirino di club della massima serie. Dimostrazione, semmai ce ne fosse stato bisogno, di quanto il ritorno in Serie B di Mazzitelli e compagni sia stato immeritato.

Verrà presentato Vivarini?
Alla luce dell’apertura ufficiale del mercato di oggi, è molto probabile che il neo tecnico del Frosinone, Vincenzo Vivarini, già questa sera venga ufficializzato. In tal caso, in occasione della conferenza di Angelozzi, ci sarà anche la prestazione dell’allenatore. L’ex Catanzaro sta per firmare un contratto biennale con il club di Viale Olimpia, con possibile opzione per il terzo.

Campagna abbonamenti
Altro importante momento della conferenza di domani, dovrebbe essere poi rappresentato dall’intervento del nuovo direttore marketing e comunicazione del Frosinone, Piero Doronzo (ha preso il posto che negli ultimi sette anni era stato di Salvatore Gualtieri), per presentare la nuova campagna abbonamenti. Tanta, chiaramente, la curiosità dei tifosi, sia per capire quelli che saranno i costi e sia per le modalità di acquisto delle nuove tessere per poter essere per tutta la nuova stagione al fianco del Leone.

Visite mediche e poi ritiro
Una nuova stagione che per il Frosinone Calcio si aprirà praticamente tra qualche giorno. Da venerdì, infatti, sono in programma le visite mediche e i test classici del pre ritiro, e quindi tra domenica pomeriggio e lunedì mattina la squadra si trasferirà a Fiuggi per il via della preparazione. Nella città termale i giallazzurri resteranno fino a venerdì 2 agosto e quindi il giorno dopo sono attesi dall’interessante amichevole dello stadio “Benito Stirpe” contro la Lazio.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione