Spazio satira
Diversi giovani interessanti torneranno dai prestiti e chissà...
20.06.2024 - 15:00
Il direttore dell’area tecnica dei giallazzurri Guido Angelozzi e il presidente del club di Viale Olimpia Maurizio Stirpe FOTO FEDERICO PROIETTI
Se per la scelta dell’allenatore non c’è fretta, come dichiarato in più occasioni dal direttore dell’area tecnica del Frosinone, Guido Angelozzi, anche se siamo praticamente in dirittura d’arrivo e l’ufficialità arriverà la prossima settimana, ancora meno ce n’è per cui che concerne il mercato dei calciatori. E questo alla luce dell’importante numero di canarini che sono sotto contratto. Tra questi diversi torneranno da un campionato giocato in prestito e non è escluso che potrebbero anche restare e giocarsi le loro carte nel campionato di Serie B. In particolare qualcuno di quelli più giovani vale a dire Simone Cangianiello, Gabriele Bracaglia, Pierluca Luciani e Hamza Haoudi. Oltre chiaramente ad Alessandro Selvini e a Lorenzo Palmisani, che dopo essere andati via in prestito la scorsa estate, già a gennaio sono tornati nella Primavera del Frosinone e grazie anche alle loro buone prestazione la formazione di mister Gregucci ha sfiorato la salvezza dopo un girone d’andata disastroso.
Situazione allenatore
Ma prima di entrare nel dettaglio di quella che è stata la stagione da poco conclusa dei giovani giallazzurri su citati, uno sguardo a quella che è la situazione che in questo momento interessa di più i tifosi del Leone: la scelta del tecnico che dovrà sostituire Eusebio Di Francesco. I nomi dei papabili restano sempre i soliti, a cominciare da Paolo Bianco, passando per Vincenzo Vivarini fino ad arrivare ad Alberato Aquilani, ma a livello di ufficialità questa situazione non si sbloccherà prima della prossima settimana se non addirittura a inizio luglio.
Simone Cangianiello
Detto ciò torniamo a quei giovani canarini che il 1° luglio torneranno alla base dopo una stagione in prestito. E partiamo da colui che più degli altri dovrebbe avere la possibilità di giocarsi le sue carte proprio nel Frosinone. Stiamo parlando del jolly di centrocampo Simone Cangianiello. A inizio della scorsa estate il classe 2004 è stato ceduto con la formula del prestito secco, porprio a dimostrazione che il Frosinone crede nelle sue potenzialità alla Lucchese in Serie C. Per lui ben 36 presenze in campionato (per un totale di quasi 3000 minuti con un gol e due assist) e 6 in Coppa Italia.
Gabriele Bracaglia
Di un anno più grande di Cangianiello, il difensore Gabriele Bracaglia, che rientrerà dalla stagione giocata sempre in Serie C e più esattamente al Renate. A differenza del compagno, con il quale nei due precedenti anni ha condiviso stagioni esaltanti con la Primavera 2 prima e 1 poi, il ciociaro doc ha inanellato 17 presenze per un totale di 906’. Un dato che potrebbe far pensare a una nuova esperienza per lui sempre in Serie C.
Pierluca Luciani
Stesso discorso potrebbe esserci per l’attaccante classe 2002 che a Messina ha collezionato sì 25 presenze ma per soli 783’, realizzando comunque quattro gol.
Hamza Hoaudi
Infine il più “vecchio” (2001), ma anche il più esperto dei quattro visto che in passato ha giocato già in sette occasioni nel campionato di Serie B, che è reduce dalla stagione con la Pro Vercelli. Per lui con i piemontesi 21 presenze (1589’) quattro reti e 5 assist.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione