Spazio satira
Frosinone
07.05.2024 - 15:16
Stadio “Benito Stirpe” sold out per l’incontro di venerdì prossimo con l’Inter. In poco più di due ore i 4.500 biglietti riservati nei vari settori dello stadio ai tifosi del Frosinone, sprovvisti di abbonamento, sono stati bruciati. I punti vendita autorizzati Vivaticket e online www.vivaticket.com, aperti verso le10 di ieri per permettere la prelazione ai 10.684 abbonati di acquistare un biglietto, hanno bloccato la vendita verso mezzogiorno avendo esaurito la scorta.
Si sarebbe dovuta chiudere alle ore 19 di domani fino a esaurimento posti. Quindi niente vendita libera che si sarebbe dovuta svolgere dalle ore 10 di giovedì fino al termine del primo tempo della partita. Sold out anche il settore riservato alla tifoseria ospite. Tutto questo sta a significare che la penultima partita interna dei giallazzurri è attesa per l’importanza che riveste ai fini della permanenza nella massima serie.
E anche soprattutto per gli avvenimenti che si sono registrati nell’ultimo turno di gare con il Var che ha accresciuto i timori che il campionato possa essere falsato nella decisiva fase finale per quanto riguarda la zona a rischio retrocessione. Non essendo intervenuta al “Castellani” in occasione dei due rigori passati inosservati in favore del Frosinone. Così come nell’incontro del “Bentegodi” per annullare il 2 a 1 del Verona sulla Fiorentina.
Alla faccia delle altre squadre che dovranno soffrire fino all’ultimo minuto dell’ultima partita per non retrocedere. Per non parlare, poi, dell’altra vittoria a sorpresa messa a segno il sabato dal Sassuolo sull’Inter. Certo l’aria che tira non fa bene al calcio e ti fa venire in mente quel detto di andreottiana memoria secondo il quale “a pensare male si fa peccato, ma spessi si azzecca».
Anche per tutto questo c’è attesa in seno alla tifoseria locale che vuole essere vicino alla sua squadra più del solito e in occasione della partita che non dovrà assolutamente avere altri colpi di scena. Il gioco del calcio poggia sul principio irrinunciabile delle probità sportiva che deve essere avvertita e fatta propria da tutte le componenti del calcio giocato. Ma giriamo pagina per dire che il Frosinone ha cominciato ieri mattina a pensare alla partita con l’Inter.
«Ci prepareremo alla grande – ha dichiarato Di Francesco dopo il pareggio di Empoli. L’Inter l’affronteremo a Frosinone dove troverà un ambiente molto carico perché abbiamo fame di punti così come l’ha avuta il Sassuolo. Troverà sicuramente un Frosinone agguerrito. Chiaro che dovremo migliorare la qualità negli ultimi 20/25 metri».
Ed è l’aspetto più importante sul quale il tecnico ha cominciato a lavorare ieri mattina per continuare nelle prossime sedute e per essere pronti contro i nerazzurri, qualsiasi sarà la formazione che Simone Inzaghi manderà in campo. Il Frosinone ha dimostrato che può giocarsela con tutti, anche con i campioni d’Italia. Infine, nel posticipo che ha chiuso la quartultima giornata, l’Udinese ha pareggiato per 1 a 1 in casa contro il Napoli e quindi il vantaggio del Frosinone sulla zona salvezza è rimasto invariato a due punti.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione