Cerca

I canarini proseguono la preparazione alla trasferta di domenica

Frosinone, contro il Torino potrebbe essere confermato l’undici di Napoli

Sia da punto di vista tattico, che dell’attenzione dell’atteggiamento, della determinazione e del coraggio, chi ha giocato all’inizio al “Maradona” ha fatto bene

walid cheddira

Walid Cheddira esulta dopo il gol del 2-2 FOTO FEDERICO PROIETTI

Il campionato riparte per la 33ª tappa del suo percorso, che si aprirà quando il Frosinone dovrà ultimare ancora la preparazione alla difficile e importante trasferta di Torino, dove affronterà i granata di Ivan Juric. Questo pomeriggio, infatti, alle 18,30 è in programma l’incontro tra il Genoa e la Lazio, ma l’interesse dei tifosi giallazzurri è rivolto a quello delle 20,45 quando allo stadio “Unipol Domus” di Cagliari la formazione di mister Ranieri ospiterà la Juventus. Il primo degli incontri che interessa da vicino i giallazzurri nella lotta per rimanere nella massima serie. Domani, infatti, si giocheranno Empoli - Napoli (ore 18) e lo scontro diretto tra Verona e Udinese (alle 20,45), per continuare domenica con Sassuolo - Lecce in programma alle 12,30 e quindi la sfida che alle 15 vedrà i canarini di scena a Torino. Poi, con cinque gare ancora da giocare, potremo tirare le somme con la speranza di trovare la formazione di Di Francesco su una più solida posizione di classifica all’interno della zona a rischio retrocessione.

Dal campo
Intanto Mazzitelli e compagni hanno continuato a preparare la sfida contro il Toro che è attesa con un certo interessa dal momento che arriva dopo le tre positive prestazioni con Genoa e Napoli in trasferta e con Bologna in casa. Se i punti incamerati sono soltanto tre, sono ugualmente importanti perché conquistati con prestazioni di coraggio e di grande attenzione per limitare al massimo gli errori. I giallazzurri avrebbero meritato un premio finale ben più consistente ed anche meritato. Comunque, ci proveranno a vincere anche se il Torino ha dimostrato la sua forza tecnica e agonistica soprattutto nella gare disputate in casa. Ieri mattina terza seduta settimanale con Ilario Monterisi che ha lavorato con i compagni di squadra ed è quindi a disposizione del tecnico per la gara di domenica. Per il resto il gruppo, dopo la fase di attivazione, è stato impegnato nelle esercitazioni tecnico-tattiche concluse con una partita a tema. Personalizzato per Marchizza, Harroui e Bonifazi.

Ipotesi di formazione
Prima di decidere le scelte definitive, Di Francesco ha ancora a disposizione due sedute per valutare le condizioni dei singoli. Comunque il tecnico ha un ampio ventaglio di soluzioni anche se, alla fine, la formazione che schiererà inizialmente in campo dovrebbe essere la stessa che domenica scorsa ha pareggiato allo stadio “Diego Armando Maradona”. Il fatto che il tecnico del Frosinone contro il Napoli ha effettuato i primi due cambi soltanto al 33° minuto del secondo tempo (Reinier per Brescianini e Seck per Soulè) fa presupporre che chi aveva mandato in campo dall’inizio stava facendo in pieno il suo dovere. Perciò a Torino, Turati tra i pali con i tre difensori Okoli, Romagnoli e Lirola. A centrocampo la linea a quattro formata da Zortea, Mazzitelli, Barrenechea e Valeri con Soulé e Brescianini a supporto di Cheddira. A meno che DiFra non decida di mettersi a specchio con il Torino, retrocedendo Brescianini sulla linea mediana e affiancando Soulé a Cheddira.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione