Empoli su Dionisi. Ma il Frosinone blinda l'attaccante
10.06.2016 - 12:58
Federico Dionisi, il bomber canarino che il prossimo 16 giugno compirà ventotto anni, è entrato nel mirino dell'Empoli che lo fa fatto seguire attentamente nel corso dell'ultima stagione agonistica.
L'attaccante di Rieti, che con la maglia canarina ha disputato 68 delle 355 partite finora giocate in carriera, realizzando nei due campionati 23 dei 128 gol totali, è legato al Frosinone da un contratto che scadrà soltanto il 30 giugno del 2018.
Significa che potrebbe giocare con la maglia canarina addosso ancora per tre anni e che potrebbe essere considerato uno degli intoccabili della rosa a disposizione di Pasquale Marino. Però, il presidente Maurizio Stirpe ha detto chiaramente che tutti gli attuali giocatori del Frosinone (diventeranno sedici quando Massimo Zappino avrà il prolungamento di contratto) sono utili alla causa giallazzurra, ma nessuno indispensabile. Questo vuol dire che, di fronte ad una offerta sostanziosa, l'attaccante potrebbe essere anche ceduto. Per ora Federico Dionisi ha un profilo di attaccante interessante e che piace, comunque, all'Empoli.
Quale potrebbe essere la richiesta del Frosinone? Una somma di denaro che varierebbe dai quattro ai cinque milioni. Diversamente non se ne farà niente.
Ormai è noto che il il sodalizio canarino ha dato il benestare al direttore sportivo Marco Giannitti per cercare di riportare a Frosinone il giovane portiere Francesco Bardi (1992) che, nella fase finale dello scorso campionato, ha dimostrato le sue qualità tecniche a difesa della porta canarina. Si sa che il discorso non sarà facile anche perchè il presidente Maurizio Stirpe non è stato mai molto propenso a valorizzare giocatori, patrimonio di altre società.
D'altra parte il cartellino di Bardi ha un costo molto alto e quindi, come detto, la trattativa non sarebbe facile. Nel caso che non dovesse andare in porto, sembra che il Frosinone sia interessato al giovane portiere Ivan Provedel (1994) che in serie B ha giocato 24 partite con il Perugia e 21 con il Modena.
Se dovesse andar via Luca Paganini (1993), nel mirino di un paio di società della massima serie, potrebbe arrivare Antonio Ragusa (1990), attualmente del Cesena ma ben noto a Pasquale Marino che lo ha avuto come esterno offensivo a Vicenza (16 partite e 3 gol nella stagione 2014-2015 e nel campionato successivo a Cesena di Drago, 41 gare con 9 gol). Attualmente l'esterno canarino sta trascorrendo le sue vacanza a Miami e non avrebbe ancora sentito il suo consulente di mercato.
Se, invece, dovesse fare le valigie Robert Gucher (1991) per approdare di nuovo in serie A, il Frosinone starebbe cercando di arrivare a Ledian Memushaj (1986), il forte play albanese della formazione del Pescara che ha disputato in campionato 30 incontri per complessivi 2756' e realizzato, rigori compresi, 11 gol. Memushaj è giunto nella società del Delfino il ad inizio settembre 2014 ed ha un contratto che scadrà il 30 giugno 2019.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione