Cerca

Europee

Un’Europa per la pace, la sfida di Luciano Conte

Il consigliere concorrerà nella lista Alleanza Verdi Sinistra Italiana. Martedì la presentazione

luciano conte

Luciano Conte durante la “Marcia per la pace” del dicembre scorso a Sora

«Sono il primo sorano candidato alle elezioni europee. Martedì pomeriggio presenterò la mia candidatura a Sora affiancato dalla mia famiglia, da esponenti politici e dagli amici di sempre. Sarò candidato tra le fila di Alleanza Verdi Sinistra Italiana». È emozionato il consigliere comunale Luciano Conte annunciando la sua candidatura alle elezioni europee dell’8 e 9 giugno e si dice onorato per essere stato “notato” grazie al suo impegno.

«Negli ultimi tre anni ho organizzato molte iniziative che mi hanno avvicinato alla comunità. Ed oggi, con questa candidatura in Europa, arriva un riconoscimento non solo a me, ma alla città di Sora. Tutti si devono sentire candidati con me. In questi anni  ho conosciuto vecchiette che mi hanno portato i vestiti da donare, le scuole mi hanno portato i libri, questo per citare la raccolta di beni per l’Ucraina, come pure la collaborazione con le associazioni  della città come la “Noi per San Rocco” e “Heal”, e poi il periodo del Covid che ho vissuto in prima linea come medico. E ancora l’organizzazione della “Marcia della pace” nel dicembre 2023 in veste di presidente del comitato regionale di “Azione Pace”».

Conte ha poi voluto sottolineare il suo impegno in consiglio comunale: «Ho sempre collaborato con l’amministrazione comunale per il bene della città anche dai banchi dell’opposizione; ricordo la mozione votata all’unanimità, di cui è stata apprezzata la bontà del percorso fatto: la mia connotazione è sempre stata e sarà sempre pacifista». Infine torna sulla sfida elettorale, invitando i sostenitori a seguirlo sui suoi canali social: «Non mi aspettavo la proposta della candidatura alle europee, ma ho le idee chiare dopo il voto: chiederò all’Europa di rispondere su quanto sta accadendo e di prendere chiare posizioni rispetto alla guerra in Ucraina».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione