Sora
28.08.2025 - 18:11
I ragazzi puliscono il parco Valente. Tanta buona volontà e altrettanta fatica. «Dall’autunno all’estate. Abbiamo ritrovato il Parco come quando l’abbiamo salutato; vogliamo lasciarlo meglio di come l’abbiamo trovato - le parole dei soci dell’associazione “Sorani Fuorisede Aps”- Anche oggi noi ragazzi abbiamo dedicato la giornata alla pulizia del nostro amato Parco Valente - hanno continuato i giovanissimi intenti a realizzare il loro evento estivo - A colpi di palette, rastrelli e tosaerba abbiamo scacciato via l’abbandono, e finalmente accolto l’estate. Adesso possiamo iniziare a colorarlo con sport, musica, arte e cultura, per donare a tutti tre splendidi giorni di Boario Playground».
Un vero impegno che ha visto i giovanissimi trascorrere giorni all’ex campo boario, oggi parco Antonio Valente per renderlo accogliente per la kermesse da loro ideata. Hanno lamentato incuria e abbandono. Sono state rimosse, da loro, le foglie cadute nei mesi scorsi, che erano ancora lì dall’autunno 2024. Domande che non trovano risposta sul perché nessuno le abbia tolte in tutto questo tempo e sui come mai, un parco pubblico, aperto alle famiglie, sia stato pulito dai cittadini. Un parco fa parte del patrimonio dell’ente e quindi la pulizia spetta alla società incaricata.
Invece, come ormai da anni d’estate, il parco, se lo volevano decoroso e pulito, i ragazzi lo hanno dovuto pulire con la loro fatica ed il loro tempo. Domande lecite che però è strano porsi dato che il parco è aperto tutto l’anno e fruito in tutti i mesi. Sui social i ragazzi hanno raccolto un plauso per la loro azione civica che ha visto impegnate le loro giornate per il bene della collettività, ma molti cittadini hanno sottolineato che non spettavo a loro pulire
Edizione digitale
I più recenti