Cerca

Sora

“Pontrix park city”. Una nuova vita per il quartiere

Venerdì l’inaugurazione dell’area riqualificata con i fondi del Pnrr

“Pontrix park city”. Nuova vita al quartiere

Il cantiere di “Pontrix park city” sta per essere smantellato dopo la fine dei lavori

Gli operai e i mezzi sgombrano il cantiere e il Comune rende noto il giorno dell’inaugurazione dell’area denominata “Pontrix park city”. Il taglio del nastro è in programma per venerdì prossimo 11 luglio, alle 18, in via Attilio Roccatani.
Emozionato il sindaco Luca Di Stefano nel vedere realizzato il progetto di recupero urbano per il quartiere Pontrinio, che aveva presentato già in campagna elettorale. La riqualificazione dell’area è stata finanziata con i fondi europei del “Next Generation Eu”, sotto la supervisione della Presidenza del Consiglio dei ministri, Dipartimento per le politiche di coesione per il Sud. «Grande soddisfazione in vista dell’inaugurazione di “Pontrix park city”, frutto di impegno e programmazione: bonifica, recupero, coesione sociale, parco urbano - ha commentato l’assessore all’Urbanistica Marco Mollicone - Rispettiamo il patto programmatico presentato alla città nel 2021 e soprattutto rispettiamo un obbligo morale verso chi ha contribuito alla realizzazione di questa opera con l’idea, con l’individuazione dei fondi e con la vicinanza ed il supporto di sempre».

Quindi, Mollicone ha elencato le strutture e le attività del “Pontrix park city”: pump track, skate park, sosta camper, area pic-nic. L’obiettivo, pertanto, è stato centrato. Era l’aprile del 2024 quando il sindaco Di Stefano e l’assessore Mollicone immortalarono in una foto l’apertura del cantiere di via Roccatani. «Grazie a queste opere rigeneriamo un’altra porzione della nostra città, doniamo alla comunità uno spazio dedicato al tempo libero e alle attività sportive - disse allora Di Stefano - Si tratta di un altro obiettivo del Pnr centrato da questa Amministrazione, che presto diventerà realtà. L’ampliamento dei servizi sportivi e delle aree verdi sono l’obiettivi che il Comune intende cogliere sulla scorta dei progetti già approvati nell’ambito della riqualificazione del quartiere popolare di Pontrinio». Sono invitati a partecipare alla cerimonia inaugurale di venerdì prossimo tutti i residenti del popoloso quartiere. Dopo l’attesa, sarà certamente una grande festa.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione