Cerca

Scuola

Terra Nostra APS, al via il progetto dell'Istituto Comprensivo “Sora 1"

L'obiettivo è quello di promuovere la parità di accesso e il completamento di un'istruzione inclusiva e di qualità, soprattutto per i gruppi svantaggiati

scuola generica banchi classe

Scuola

Terra Nostra APS festeggia un importante riconoscimento: l’assegnazione del finanziamento previsto dall’avviso pubblico emanato dalla Regione Lazio, nell’ambito del programma "Fondo Sociale Europeo Plus". Il progetto rientra nella "Priorità “Giovani”", con l'obiettivo volto a promuovere la parità di accesso e il completamento di un'istruzione inclusiva e di qualità, soprattutto per i gruppi svantaggiati, dall’infanzia fino all’età adulta, valorizzando anche la mobilità per l’apprendimento e l’accessibilità per le persone con disabilità.

Il percorso formativo dal titolo «L’Istituto Comprensivo “Sora 1” verso le nuove tecnologie ed il mondo digitale 2024» ha preso il via oggi, 23 giugno, presso il Park Club di Frosinone. Fortemente voluto dalla dirigente scolastica, la dottoressa Rosella Puzzuoli, e dal corpo docente, il progetto si presenta come una risposta moderna e lungimirante alle sfide educative poste dalla crescente dipendenza digitale e dall’intelligenza artificiale tra i più giovani. Le attività sono rivolte a 41 ragazzi e ragazze dell'Istituto Comprensivo Sora 1. Tra i relatori ci sarà Valentino Vitale, figura di spicco nei progetti “Borghi Digitali” e OTEI Academy.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione