Cerca

Sora

Fa centro il progetto “Un’impronta per la scuola”

Duecentosettantatre alunni della primaria “Arduino Carbone” hanno conosciuto l’associazione “Impronte Srl”. I bambini hanno avuto l’opportunità di interagire con i cani

Cani a scuola

Successo per l’attività educativa assistita con gli animali per i piccoli alunni. A scuola si impara con Pepe, Joy e Gina, tre amici a quattro zampe, grazie al progetto “Un’impronta per la scuola”. Duecentosettantatre alunni della primaria “Arduino Carbone” hanno conosciuto l’associazione “Impronte Srl”. I bambini hanno avuto l’opportunità di interagire con i cani. Il progetto ha ricevuto il patrocinio del Comune, che ha sostenuto l’iniziativa con entusiasmo. La dirigente scolastica Rosella Puzzuoli ha espresso parole di soddisfazione per gli incontri.

«Questo progetto è iniziato nei mesi scorsi e si sta avviando alla conclusione. È stata accreditata la struttura ed è stato rispettato l’iter burocratico. Ringrazio, pertanto, la Asl di Frosinone. Per adempiere a questa fase, abbiamo ritardato l’inizio degli incontri, ma il progetto con grande piacere è stato portato avanti», ha aggiunto la preside ringraziando sia le famiglie degli studenti per avere sostenuto economicamente l’iniziativa, sia l’associazione, il Comune e la coordinatrice interna del progetto la maestra Sandra Abruzzese. «I bambini hanno imparato il rispetto per gli animali - ha concluso - stabilendo un rapporto empatico dopo fasi teoriche e pratiche. Ci sono stati anche bambini con bisogni educativi speciali che si sono appassionati al progetto».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione