Cerca

Sora

Papa Francesco benedice i volontari della Fratres: «Emozione indescrivibile»

Il presidente della Fratres Maurizio Dilabio: «Eravamo tutti con il cuore colmo di gioia. In tanti abbiamo girato dei video e foto per documentare la sua presenza accanto a noi»

volontari Fratres

Occhi negli occhi con il Papa. Una due giorni indimenticabile per il direttivo della Fratres, donatori di sangue di Sora. Domenica erano in piazza San Pietro quando hanno ricevuto la benedizione di Papa Francesco che si è diretto proprio verso i volontari presenti da tutta Italia per celebrare il “Giubileo degli ammalati e del mondo della sanità”. Un’emozione indescrivibile per il presidente Maurizio Dilabio, il vicepresidente Domenico Recchia, l’amministratore Rocco Spalvieri ed il consigliere Federico Ferrari che da Sora hanno raggiunto Roma per l’importante weekend.

«È stato indescrivibile - ha detto il presidente della Fratres Sora Maurizio Dilabio - Una due giorni indimenticabile. Sabato 5 aprile in piazza San Giovanni in Laterano a Roma c’è stata la benedizione di due autoemoteche Fratres. Forte l’emozione nel dire che una è destinata a noi, al nostro territorio. Nei prossimi mesi ci sarà la consegna ufficiale, dopo le dovute modifiche per accogliere l’accreditamento, nel pieno rispetto dei parametri dettati dalla Asl di Frosinone. E poi domenica 6 aprile, mentre eravamo in piazza San Pietro per seguire la Santa Messa presieduta dal Monsignor Rino Fisichella, pro-prefetto del Dicastero per l’evangelizzazione, ecco che arriva Papa Francesco. Eravamo tutti con il cuore colmo di gioia. In tanti abbiamo girato dei video e foto per documentare la sua presenza accanto a noi» ha concluso il presidente Dilabio e tutto il gruppo Fratres. 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione