Spazio satira
L'iniziativa
29.10.2024 - 15:37
Più di trecento le trecce donate per la prima edizione del “Flash Mob della Solidarietà”. Le trecce sono state raccolte ieri mattina nelle scuole della provincia di Frosinone e i capelli serviranno per realizzare le parrucche organiche da donare alla Asl.
Molti i parrucchieri che hanno accolto l’invito per il taglio dei capelli. Protagonisti l’istituto comprensivo di Paliano, l’istituto comprensivo di Supino, l’istituto “Volta” di Frosinone, il liceo “Valente” di Sora e l’istituto “Nicolucci- Reggio” sede di Sora e comprensivo Sora 1.
La filiera gratuita si è messa in moto grazie all’idea dell’associazione culturale no profit “Iniziativa Donne” di Sora che da dieci anni raccoglie trecce di capelli ed è riuscita a realizzare ventiquattro parrucche organiche consegnate alla Asl di Frosinone. Soddisfatte le socie del direttivo dell’associazione no profit che ringraziano i partner del progetto benefico: la Asl di Frosinone, la provincia di Frosinone e la sua consulta delle Elette, Confartigianato Imprese Frosinone, Stati Generali delle Donne ed il Patto delle donne. Inoltre, un ringraziamento speciale a quanti hanno donato, dai più piccoli alle loro famiglie, alle scuole aderenti e a tutti i parrucchieri per la loro disponibilità. Prossimo appuntamento a novembre al palazzo della provincia di Frosinone per la consegna delle trecce raccolte.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione